lunedì 15 dicembre 2008

Riconoscimenti internazionali per programmi tv

Roma, 15 dic. (Apcom) - Sono sessanta i riconoscimenti internazionali ottenuti dai programmi di qualità della Rai partecipando a 107 competizioni di televisione e radio in 35 paesi, con un totale di 388 candidature. Tra i volti noti che saranno premiati domani alle ore 15 nella Sala degli Arazzi della sede Rai di Viale Mazzini Alessio Boni per 'Caravaggio', Lunetta Savino per 'Il coraggio di Angela', Alessandro Preziosi per 'Il Commissario De Luca', Lucrezia Lante della Rovere per 'Ovunque tu sia', Giulio Scarpati per 'Don Zeno', Beppe Fiorello per 'Il bambino della domenica', Claudio Bonivento per 'Era mio fratello'.
Affermazione per Rai Educational che ha ottenuto 15 premi: 'I Balcani di Matvejevic' di Graziano Conversano ha conquistato il trofeo della Croce Rossa a Montecarlo; Elisabetta Castana ha vinto quattro premi con 'Don Milani' e 'Amedeo Guillet'. Undici premi a RaiTre tra cui 'Report' di Milena Gabanelli e Sabrina Giannini, ed a 'Sfide olimpiche', 'Screensaver', 'Le mani su Palermo', 'Megalopolis'. Rai International con 'Vietnam l'ultima battaglia' di Luciana Capretti - si legge in una nota Rai - ha vinto il Golden Olive.
Radiotre, infine, ha vinto il 60.mo Premio Italia a Cagliari con 'La musica nascosta' di Tiziano Scarpa, Michele Tadini e Michele Dall'Ongaro.

Nessun commento: