giovedì 24 gennaio 2008

Oroscopo…!!!!

Ogni tanto qualche ‘simpatica’ divagazione…
Dalle tante biografie in web si sa che Giulio Scarpati è nato il 20 febbraio 1956, dunque segno zodiacale Pesci.
Della serie ‘non è vero ma ci credo’, oppure…sebbene non ci si creda per niente…date un’occhiata: a me sembra un ‘ritratto’ pressoché perfetto della persona in questione!
Son certa che Giulio non se la prenderà e mi perdonerà questo post…’leggero’!! Spero...!


I segni zodiacali: le caratteristiche Pesci Periodo: dal 19 febbraio al 20 marzo
Elemento: Acqua
Pianeta dominante: Nettuno e Giove
Pietre e metalli: corallo, acquamarina, platino, argento
Fiore: gelsomino
Essenza Astrale: glicine
Colore: bianco argento
Corrispondenza nel corpo: piedi
Motto: io trascendo

Sensibile, dolce, romantico, è altruista, aperto agli altri, ma anche pronto a chiudersi a riccio, perché permaloso. Può essere esuberante e ottimista, se risente degli influssi di Giove; più intimista, portato all'astrazione, alla spiritualità, se è Nettuno a connotarlo.
In amore è vulnerabile, spesso si fa prendere più dalla gioia di poter vivere le emozioni, che non dalla persona che idealizza e sublima. Affettuoso, sa creare un'atmosfera idilliaca, vibrante di sfumature "pastello". È devoto e dedito all'altro, ne previene i desideri, lo circonda di premure. È fedele e geloso.
Nel lavoro dà prova di inventiva, fantasia e duttilità, buona memoria; si sottopone malvolentieri all'ordine e alla rigida disciplina. Intuisce le buone opportunità, ciò che gli conviene e di chi diffidare. È portato per le attività artistiche e creative, in genere diventa abile ben presto, anche in ciò per cui non ha competenze specifiche. Nei meandri della burocrazia, si perde... Il sacerdozio gli è congeniale.
Nel tempo libero non si dà all'attività fisica, trascura il corpo, coltiva la mente. Letture, circoli letterari o artistici, visite a mostre e gallerie, viaggi culturali, sono la sua beatitudine.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non ho la fortuna di conoscere Giulio da poter dire, è vero è così..però da quello che ho letto nelle interviste e da quello che dite voi..mi sembra un ritratto abbastanza fedele su certe cose..
Mi avete messo la curiosità..adesso devo assolutamente scoprire che si dice di me! :D
P.S.
E' un segno d'acqua...come me!

Anonimo ha detto...

Anch'io non conosco Giulio abbastanza per poter affermare che sia davvero così...ma posso confermare,da quel poco che ho visto sul set di Don Zeno,che di certo è una persona affabile...
In quanto alle altre caratteristiche del segno???... Beh, mio marito è un "pesciolino"(molto vicino a Giulio come data),e devo dire che rispecchia molto queste caratterische...

elena ha detto...

Anche se ... "non è vero ma ci credo"... se posso... osare (posso ... Giulio?)beh, il "ritratto" è questo...non si discosta molto dalla realtà...
Anch'io sono un segno d'acqua...ma tutto, tutto l'opposto...una testarda, "coriacea", a volte pungentissima, "scorpiona"....