lunedì 25 giugno 2007

IL VIDEO C'E'...MA FA UNA RABBIA...!!

Il sito di LA 7 ha inserito il video che troverete a questo indirizzo:

http://www.la7.it/news/videorubriche/dettaglio.asp?id=1426&tipo=13

Io l'ho postato, l'ho guardato..non è completo...manca la..'ciliegina' finale del conduttore Buttafuoco e le sciocche ma... SCIOCCHE riflessioni della non proprio piacente conduttrice ( scusate ma non era gradevole da NESSUN punto di vista, almeno .."a pelle")!!

Non c'è un giornale(di quelli da me reperiti) che non approvi la 'correttezza' di Scarpati e la pessima impostazione dei conduttori e degli 'spettabili interlocutori'.

Appena mi riesce vi posto il commento dal Corriere della Sera di Aldo Grasso, sempre 'forte' e talvolta impietoso con tutti che stavolta rende merito a Giulio....

Io ...be'..continuo ad essere irritata un bel po' dinanzi a tanto ..."GIRAR LA PIZZA".. come si dice dalle mie parti.
...alla fine: tutti i centoautori cercano soldi....sono COMUNISTI.....magari anche opportunisti e con scarso talento e poche idee!!
grrrrrrrrrrrrr....meglio che stia zitta!

Vedessero i film quelli lì, invece di parlarne solo: forse non sanno che Scarpati, "divora" pellicole da anni, per suo piacere e anche per 'lavoro', nelle sue innumerevoli partecipazioni a giurie per vari Festival di cortometraggi e lungometraggi!!
Molta televisione Giulioo? Soltanto?
Ok. Posterò al più presto il suo Curriculum completo!!

4 commenti:

elena ha detto...

Ma io l'ho vista tutta la trasmissione e il mio fegato si è rivoltato allo stesso modo in cui si è rivoltato allo scempio di Mediaset con Di Liegro!!! Mannaggia: bravi sono stati perchè come interlocutore avevano davanti Giulio che è un signore e non si "butta" nella mischia a "spintoni"!!! E lì solo urlando ed interrompendo si poteva continuare a farsi sentire!!! E se sono convinti che Giulio sia "un personaggio della tv" prestato al cinema...BEH CHE SI STUDINO UN PO' DI CURRICULUM DELLA GENTE CHE INVITANO!!! E poi, e l'ho già detto, lì, Giulio, tentava di parlare di ben altro che di "quattrini"!!! Ma di MERITO: e il MERITO non è nè rosso, nè nero, nè bianco, nè giallo, ne di DESTRA nè di SINISTRA!!!! il Merito è qualcosa che si conquista sul "campo"...Cosa che quei signori evidentemente non sanno nemmeno che cosa sia!! e il finale, quello che il video di la7 non vi fa vedere... non ve lo fa vedere perchè vuol dire: alt, tutto va bene se riguarda voi,ma non tocchiamo quello che riguarda me - parole del conduttore - tralascio la "giornalista" che non so che ci stava a fare lì... Se perfino una persona come Aldo Grasso - che non sempre è stato tenero con Giulio - è rimasto ... "colpito" da tutto quello che si è svolto in quello studio.... - lo leggerete anche voi... - beh... allora abbiamo raggiunto il massimo!!! Si è trattati questi 100 - che sono poi molti di più - come persone solo in cerca di raccattar quattrini a destra e a manca!!! E non si è lasciato parlare di tantissimo altro: la distribuzione dei film,ad esempio, che vengono fatti uscire, dopo come minimo due anni che sono finiti, magari il 5 agosto in non si sa quale cinema... Basta!!!! smetto perchè se continuo io, non so dove vado a finire e, credo, di essere ancora una "signora"....

Anonimo ha detto...

Ho visto il video.

A me da fastidio questo volerla buttare sulla demagogia: "con i nostri soldi delle nostre tasse paghiamo film mediocri". Sono stufo.

Scarpati ha fatto il signore. Aveva la possibilità di scorticare viva la Mariarosa Mancuso, che non so su che basi possa essere definita una critica cinematografica.

Il concetto è che la gente non capisce, e lì Scarpati avrebbe potuto pigiare un po' di più, che il problema è di distribuzione non di produzione. Quando si diceva che su 500 film prodotti ne sono stati distribuiti solo 300, veniva detto come un demerito da parte dei registi quando è una pecca clamorosa da parte del sistema cinematografico italiano.

In francia non si ha uno stato che investe così tanto in cinema perchè non ce n'è il bisogno. I Francesi hanno la possibilità di andare a vedere film francesi. Quindi il sistema si autosovvenziona!

Calo un pietoso silenzio sull'intervento di Tinto Brass.

Teo

PS: rimando al mio articolo sui centoautori

elena ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
elena ha detto...

Hai perfettamente ragione, Teo!!!
Visto e sottoscritto il tuo articolo. Scarpati è stato, come sempre del resto, un "Signore" e, sì, è vero non ha "calcato la mano " sulla distribuzione...MA NON GLI E' STATO POSSIBILE FARLO!!! Ci ha provato, senza urla, interruzioni e "spintoni", come è nel suo DNA, ma veniva "accuratamente" zittito... ho già scritto quello che penso sia sui "moderatori" (!!!!????) che sui giornalisti presenti e sul..."maestro"....