mercoledì 20 aprile 2016

Premio “PulciNellaMente”' a Giulio Scarpati e Valeria Solarino

La Rassegna Nazionale di Teatro – Scuola  “PulciNellaMente”, che per l’anno 2016 arriverà alla diciottesima edizione, è ormai ritenuta tra i più importanti e prestigiosi appuntamenti culturali e di Teatro Scuola in Italia. Tanto che si è meritata l’attenzione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che conferisce all’iniziativa quattro Medaglie di onorificenza.
L’evento è ormai considerato una sorta di “Giffoni del Teatro Scuola”, e coinvolge circa cento scuole di ogni ordine e grado provenienti dalle più disparate località italiane.Il progetto - ideato, promosso e realizzato dall’Associazione “Il Colibrì” -  oggi rappresenta, oltre che una manifestazione consolidata di arte, teatro, cinematografia, aggregazione, anche un evento di grande impegno etico e civile: esso, infatti, oltre a momenti più squisitamente culturali, ludici ed espressivi, si è proposto, sin dalla prima edizione nel 1997, di sensibilizzare alle problematiche del disagio sociale, della devianza ed alle tematiche della convivenza democratica, della legalità, dell’ambiente, della pace.
Ogni anno, inoltre, PulciNellaMente conferisce riconoscimenti e segnalazioni a personalità che con il loro impegno nei vari campi dell’arte, della cultura, delle istituzioni si sono particolarmente distinte per la loro attività professionale e civile e per l’affermazione di significativi principi etico -sociali.





































Quest'anno, in occasione delle tre serate a Caserta (22, 23, 24 aprile) dello spettacolo 'Una giornata particolare'. Giulio Scarpati e Valeria Solarino riceveranno il Premio 'PulciNellaMente' nella giornata di Sabato 23 aprile - ore 18:00
Teatro Comunale Parravano Caserta
“Il Salotto a Teatro”, di Beatrice Crisci

per i dettagli su tutta la Rassegna, consultare il programma a questo link
http://www.pulcinellamente.it/2016/Programma2016.pdf


Nessun commento: