domenica 24 aprile 2016

Consegna del Premio PulciNellaMente a Giulio Scarpati e Valeria Solarino a Caserta

Continua la replica dello spettacolo'Una giornata particolare' con la pomeridiana di oggi alle 18,00 come chiusura della Stagione presso il Teatro Comunale Parravano a Caserta.
Nel frattempo, nel pomeriggio di ieri, Giulio e Valeria hanno ricevutodal direttore della Rassegna, Elpidio Iorio,  il  Premio Pulcinellamente nell'ambito de 'Il Salotto a Teatro' di Beatrice Crisci.
Il Premio PulciNellaMente consiste in un’artistica riproduzione della maschera atellana Maccus, realizzata dallo scultore Roberto Di Carlo. Ai due attori è stata consegnata anche una speciale penna Marlen ideata per l’evento dai fratelli Antonio e Mario Esposito.Infine, un altro prezioso omaggio: una bottiglia di Guappa, l’unico liquore realizzato con latte di bufala campana dall’Antica Distilleria Petrone.

«Conosco bene Caserta, sono stato qui molte volte in teatro». Così Giulio Scarpati ha raccontato  al termine di una piacevole conversazione che ha visto una bella partecipazione di pubblico, diversi anche i ragazzi in platea. «Io ho iniziato a lavorare nel 1981 con il Teatro Stabile dell’Aquila. Il mio primo spettacolo fu “Il candelaio”. In tante stagioni teatrali che ho fatto, spesso sono venuto qui. Caserta è una piazza importante». Ha raccontato l’attore che ha poi sottolineato: «Ogni volta che torno a Caserta torno a vedere la Reggia. Vi faccio sempre una visita o almeno una passeggiatina. È troppo bella. E anche questa volta non mancherà.







Nessun commento: