martedì 3 novembre 2015

'PERCORSI D’ATTORE' CINEMA, TEATRO, TELEVISIONE CORSO DI RECITAZIONE BIENNALE DIRETTO DA GIULIO SCARPATI

RICORDIAMO, intanto, che

I prossimi colloqui di ammissione si terranno Lunedì 9 Novembre alle ore 15 presso il Teatro Le Maschere di Roma. Per partecipare è necessario prenotarsi.Per info e prenotazioni: 333 6266128.
















Il corso vuole fornire agli allievi della scuola gli strumenti necessari per valutare le proprie attitudini e capacità.
Un corso pratico,una palestra creativa per chi volesse coltivare,intraprendere, approfondire la professione dell’attore.
Un corso diretto ai giovani che nutrono una passione e vorrebbero trasformarla in una professione. Alla fine del corso sarà lo stesso allievo a rispondere alla domanda: “posso fare l’attore?”.
Durante il primo anno le lezioni si concentreranno sulla preparazione tecnica degli allievi, sullo studio della dizione e della vocalità,sull’uso del corpo, sull’approfondimento delle regole fondamentali dello spazio e della messa in scena, sull’improvvisazione e sulla costruzione del personaggio.
Nel secondo anno si lavorerà sull’analisi del testo teatrale, con relativo montaggio di scene tratte da grandi autori classici e contemporanei, sullo studio del monologo e della poesia,sulla preparazione di un provino in lingua inglese.
Nel corso dei due anni una parte importante è costituita dalla scoperta della macchina da presa: la capacità che abbiamo di far passare le emozioni grandi e piccole attraverso la lente, l’occhio della macchina.
Questo lavoro, di cui si occuperà personalmente Giulio Scarpati, avrà il suo compimento, alla fine del secondo anno, nella realizzazione di un corto cinematografico a cui parteciperanno tutti gli allievi che avranno frequentato con assiduità il biennio.
Giulio Scarpati condurrà il corso insieme all’attrice Silvia Luzzi che curerà gli aspetti relativi all’uso della voce, la parola e la lettura a voce alta, alla regista Nora Venturini che si occuperà di improvvisazione e di lettura e interpretazione del testo teatrale e al coreografo Marco Angelilli che insegnerà tecniche del movimento.
Il corso inizierà a metà Novembre 2015 e terminerà a fine Maggio 2016 e avrà un impegno bisettimanale.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 333 6266128.

Nessun commento: