domenica 30 novembre 2014

Partite le riprese de "L'età dell'oro" a Monopoli. Nel cast Giulio Scarpati

E’ tornato a rivivere nei giorni scorsi, contornato da luminarie ed insegne,dopo settimane di ristrutturazione l’ex cinema Arena di Monopoli . Trasformatosi in set cinematografico per “L’età D’oro”il film di Emanuela Piovano, tratto dall’omonimo libro e scritto da Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, sceneggiatrici insieme alla Piovano e a Rossella Gualtiero.
 Prodotto dalla Kitchen Film in coproduzione con la francese TestuKine, ed in collaborazione con Rai Cinema, in associazione con BNL-Gruppo BNL PARIBAS attraverso il tax credit e con il sostegno dell’Apulia Film Commission e della Film Commission di Torino Piemonte.

Il film vedrà come protagonisti Laura Morante e Giulio Scarpati. Le scene sono attualmente girate nella chiesa di San Francesco d'Assisi, all'inizio del centro storico

QUI UN VIDEO

Nel sito ufficiale "The Monopoli Times"  troverete scatti e notizie delle riprese in corso
http://www.monopolitimes.com/2014/11/27/video-leta-doro-rivive-lex-cinema-arena/


Citiamo anche la testimonianza di una comparsa che nel film ha fatto il 'guardaspalla' di Giulio Scarpati (Bruno, nel film, in cui ha le vesti di un magistrato)

"Le cose che mi porto a casa dei giorni di lavorazione in cui sono stato impiegato sono diverse come, ad esempio, l’atteggiamento tanto professionale quanto scanzonato e spesso scherzoso di Giulio Scarpati, la dolcezza di donne come Emanuela Piovano, la regista, e di Rossella Chiovetta, la casting director e le ottime competenze della troupe. Tra tutte queste cose un posto particolare spetta alla città di Monopoli, dove ho già lavorato ai tempi della miniserie tv Tutta la musica del cuore.

Ho potuto respirare anche io in questi giorni, quindi, un po’ di polvere d’oro un po’ come accade ai personaggi interpretati da Alberto Sordi e Monica Vitti in Polvere di stelle, film del 1973."


Nessun commento: