mercoledì 29 ottobre 2014

Ancora video, interviste ed articoli sulla 'giornata sorrentina' di Giulio Scarpati


Video dell'incontro alla Libreria di Piano di Sorrento



QUI interviste e foto del PREMIO



 Il Premio dedicato alla memoria del grande Arturo Esposito (un gigante della poesia contemporanea ricordato con un commovente video) ha scoperto una nuova anima di Scarpati, quella legata alla scrittura. L’interprete teatrale, televisivo e cinematografico ha vinto la categoria riservata alla Letteratura ed al Teatro per la sua opera Ti ricordi la casa rossa? Lettera a mia madre. “Ho voluto – ha dichiarato Scarpati – rendere omaggio alla memoria di mia madre, affetta dal morbo di Alzheimer, cercando di restituirle le parole che la malattia le aveva sottratto. Mamma, da buona napoletana, è stata una madre forte. La scrittura mi ha spinto a tirare fuori una parte più intima della mia persona. L'autore è stato premiato anche da Francesca Cavallin, volto noto della fiction italiana: “Pur parlando di un argomento doloroso – ha dichiarato l’attrice – Giulio lo fa con leggerezza che, tengo a sottolineare, non significa superficialità. Una dote eccezionale per uno scrittore”.





Diretta radio amore napoli
Intervista di Marco Pesacane e Costanza Martina Vitale A FINE SERATA




Nessun commento: