lunedì 4 giugno 2012

Il blog e Giulio Scarpati 'con' i terremotati dell'Emilia

I frequentatori di questo blog ricorderanno senz'altro i numerosi post a proposito del film tv "Don Zeno-L'uomo di Nomadelfia".... Inserimmo foto di vari personaggi, comparse, luoghi...
E lo stesso Scarpati mi pregò di inserire questa sua mail inviatami : ".. vorrei che sul blog esprimessi tutta la mia gratitudine per tutte le persone di San Biagio, San Giacomo Roncole, San Felice sul Panaro,Carpi e i paesi intorno.
E' stata una continua "processione" di persone che venivano a vedere il set.
Una curiosità affettuosa e generosa (spesso portavano vino e specialità emiliane varie) .
Molti mi hanno invitato a casa loro . Ho mangiato le specialità modenesi della cara Marta, Ho bevuto il caffè dalla Morena e giocato a briscola.
Mi piacerebbe che il blog fosse anche un’ occasione per raccontare ‘questa Italia’ e mi dispiace che molte di quelle persone che ho incontrato non possano ritrovarsi in rete…Comunque grazie a tutti!” Giulio.

ORA, in questi momenti tanto angoscianti per la gente di questi posti, mi faccio ancora portavoce del SALUTO accorato da parte di Giulio Scarpati che, impegnato sul set di "Medico", ha potuto solo comunicare telefonicamente con alcuni di questi amici semplici e speciali incontrati durante i mesi di riprese di Don Zeno.

Tutto il blog si unisce al suo saluto augurandosi che presto si venga fuori da questi giorni bui! Forza!!!

1 commento:

elena ha detto...

Ho visto quei luoghi bellissimi, allora, nell'aria rarefatta di un novembre senza nebbia...; ho visto la "corte" di S. Biagio, con la chiesa, gli edifici che sembravano "usciti" loro da un set e non loro far parte di un set... Ho incontrato Luciano, Enrica, Enzo, la Marta e mi è restato tutto nel cuore in un attimo. Ero stata anche a Carpi, Mirandola, s. Felice.. Quando ho rivisto tutto scomparso in un attimo mi si è stretto il cuore. Forse tante cose non verranno ricostruite ma l'immensità di quella grande anima emiliana non se ne andrà mai e ritornerà ancora più forte di prima. Un grande abbraccio a tutti.