venerdì 25 maggio 2012

Chiusura Corso della scuola "Percorsi d'Attore" e nuovi provini


Attori in costruzione sotto la Direzione Artistica di Giulio Scarpati, questo è ‘Percorsi d’Attore’, la scuola di recitazione che si propone innanzitutto di accompagnare i suoi allievi nel ‘percorso’ necessario a capire se dietro il desiderio di recitare si nascondono davvero talento e consapevolezza.... “…sfatando certe convinzioni – spiega Scarpati – eliminando certi aspetti che comunemente si ritengono propri di questa professione e che in realtà non le appartengono e, spesso, addirittura la danneggiano”.

Pochi giorni fa si è concluso il corso iniziato a novembre 2011, ed è bello constatare che gli allievi sono andati via via 'crescendo', migliorandosi, accogliendo i suggerimenti dei docenti e, soprattutto, respirando un clima di grande familiarità.

Questo video ne è una simpatica testimonianza:


RICORDO che Lunedì 18 Giugno 2012 alle ore 15:00, si terranno le prime audizioni per il prossimo anno. Chiunque desiderasse ricevere informazioni più dettagliate sul corso, sui docenti e sugli insegnamenti può visitare il sito www.percorsidattore.it oppure contattare la Formazione Bartolomei al numero 06 64463194.

Pagina in Facebook dell Scuola a questo indirizzo : http://www.percorsidattore.it/


1 commento:

elena ha detto...

Bene allora! Intanto "Congratulazioni" vivissime a tutti i ragazzi che hanno avuto la grande fortuna di frequentare QUESTA scuola, dove la professionalità e l'impegno dei docenti, hanno dato loro solidissime basi per intraprendere il "mestiere" più bello che c'è. Che poi continuate o meno, ragazzi, su questa strada - e ve lo auguro di cuore - so cosa dà "provare" (perchè per me è stato, qualche anno fa, un.. "guizzo" in questo fantastico mondo) ad essere qualcosa di diverso da noi pur restando noi stessi. Infine, ma credo sia la cosa più importante, ascoltando la poesia di Alessio ho ritrovato me stessa quando, impacciata e convinta che mai avrei "potuto", ho incontrato un ambiente serio ma familiare, giocoso ma professionale che solo chi ha grande professionalità può creare. Allora "Buon viaggio ragazzi!" e che possiate portare avanti il vostro sogno. Se invece vi troverete a fare l'insegnante, l'avvocato, la maestra, l'impiegato o qualsiasi altra cosa, quello che avete ricevuto in questi mesi vi resterà dentro e vi accorgerete che qualcosa è cambiato per sempre: voi nei confronti del "mondo" e il "mondo" verso di voi