venerdì 9 settembre 2011

Giulio Scarpati 'testimonial' a Sansepolcro


L’Associazione Cultura della Pace, con il Patrocinio del Comune di Sansepolcro ed in collaborazione con il Prof. Tonino Drago, dell’Università di Pisa, Facoltà di Scienze per la Pace – Centro interdisciplinare Scienze per la Pace (CISP) e Premio Cultura della Pace-Città di Sansepolcro nel 2000, intitolerà ad Angiolino Acquisti, lunedì 12 Settembre 2011 alle ore 21, nella Sala del Consiglio Comunale di Sansepolcro, una borsa di studio per tesi di laurea specialistica riguardanti le tematiche della nonviolenza e della solidarietà.
Angiolino Acquisti, noto personaggio di Sansepolcro, è stato il fondatore del Gruppo Amici di Nomadelfia locale ed è stato amico di Don Zeno Saltini, ideatore della comunità del grossetano e di Giorgio La Pira, indimenticato Sindaco di Firenze.
Testimonial della serata sarà Giulio Scarpati, attore apprezzato da pubblico e critica.
Scarpati ha interpretato, nella sua prestigiosa carriera, sia Don Zeno Saltini, fondatore di Nomadelfia, nel film di Calderone “Don Zeno. L’uomo di Nomadelfia”, sia Don Luigi Di Liegro, nel film di Di Robilant, “L’Uomo della Carità”. E’ quindi la persona giusta per far comprendere quanto la carità e il ripristino della giustizia sociale, possano essere elementi indispensabili per la costruzione di una società più giusta e nonviolenta.
Il tema che affronterà sarà: “Interpretare la carità – Il mestiere dell’attore”.


Nessun commento: