mercoledì 14 settembre 2011

Giulio Scarpati al FONDI FILM FESTIVAL



Foto dal film "Mario Maria e Mario" di Ettore Scola



L’Associazione Giuseppe De Santis, presieduta da Carlo Lizzani, festeggia nel 2011 la decima edizione della sua manifestazione più rappresentativa: il FONDIfilmFESTIVAL, che avrà luogo dal 17 al 24 Settembre 2011 presso l’Auditorium comunale di Fondi (LT).
Quest’anno la retrospettiva sull’autore sarà dedicata al Direttore dell’Associazione Ettore Scola, in occasione del compimento, nel maggio scorso, degli 80 anni del Maestro.
La rassegna – dal titolo “Scola secondo Scola” – comprenderà film scelti per l’occasione dallo stesso regista e privilegerà alcuni titoli meno conosciuti della sua filmografia che meritano di essere rivisti per meglio essere apprezzati.
L’omaggio a Scola rappresenterà inoltre una preziosa opportunità per analizzare la sua ricchissima esperienza cinematografica attraverso testimonianze dell’attore Giulio Scarpati, del truccatore Francesco Freda e dei critici Jean A. Gili e Giorgio Simonelli.

QUI L'INTERO PROGRAMMA DEL FESTIVAL
http://www.assodesantis.com/Depliant%20FFF11.pdf

Domenica 18

“SCOLA SCEGLIE SCOLA”

18.00: “Mario, Maria e Mario” (1993, E. Scola, 109’)

OMAGGIO AD ETTORE SCOLA

20.00: Incontro con Ettore Scola, con la partecipazione di Giovanna Cau, Francesco Freda, Giulio Scarpati, Silvia Scola, Giorgio Simonelli. Proiezione brani di film

Nessun commento: