domenica 1 agosto 2010

Nastri d'argento 2010--Giulio Scarpati

La 'squadra' del blog lavora sodo!
Ringraziando Natascia per la registrazione, propongo il video di ieri sera .
Giulio Scarpati a "Nastri d'argento"

7 commenti:

Admin ha detto...

Sono MOLTO contenta di questa 'collaborazione' tra le fedelissime del blog!
Ringrazio Elena (instancabile ricercatrice!), Natascia, Giulia,Dalila, Michela e TUTTI coloro che 'segnalano' links significativi e si adoperano perché questo blog sia DAVVERO un 'organo ufficiale' del nostro Giulio!!
Grazie a tutta la MIA SQUADRA!!!!

elena ha detto...

Allora... intanto il GRAZIE va ad Anna che ormai quasi 3 anni fa si è "buttata" in questa avventura coinvolgendomi con il suo entusiasmo...
Ma, in primis, un GRAZIE di tutto cuore va a Giulio che ha fatto sì che questo "angolo" diventasse qualcosa di speciale,una "sorta di seconda casa" dove veniamo a condividere le nostre vite..
Per quanto riguarda il post e quindi i Nastri d'argento devo dire che ieri ho provato un senso di "famiglia", di "vicinanza" tra tutti coloro che sono saliti sul palco a prendere o a consegnare i premi e quelli che erano in platea come "semplici" spettatori.
E dalle clip che si sono viste ho "scoperto" che il cinema italiano è vivo, vivissimo, a dispetto di difficoltà, intoppi e a volte un mal riposto senso di "inferiorità". Sì perchè il cinema italiano, QUESTO cinema italiano, non solo non ha niente da invidiare a quello di altri paesi, Hollywood in primis, anzi ha ancora tanto, tantissimo da insegnare. E mai sono state più vere le parole di Giulio che condivido in pieno: c'è "amore" per il "mestiere"... mestiere di regista, mestiere di attore e questo "amore" è una cosa che non si insegna..si ha "dentro"... Ed è bellissimo vedere tanti giovani premiati - oltre certo alle "vecchie" conferme come De Sica, Zingaretti o Gullotta, solo per fare alcuni nomi - e premiati da una giuria di gente che il cinema lo "conosce". Giovani che hanno cominciato in sordina - uno per tutti, Elio Germano, il "nostro" Pasticca... - e che continuano in silenzio ma con tanto entusiasmo a regalarci delle emozioni stupende.

dalila ha detto...

il vero Grazie deve andare a due persone a Anna che ha creato il blog permettendo a noi e tutti coloro che mi auguro arriveranno di condividere la stima e l'affetto per questo artista a Giulio che ha permesso che si potesse creare questo spazio attraverso il quale noi siamo diventati una piccola "famiglia" e come in tutte le famiglie si collabora al menage familiare...quindi siamo tutte felici di poter contribuire ad arricchire il blog.

ieri sera ho visto una serata nella quale è uscito fuori tutto l'amore per il nostro bellissimo cinema italiana che non ha e non ha mai avuto nulla da invidare a quello Hollywoodiano anzi spesso proprio il cinema americano ha dovuto imparare dal nostro..abbiamo fior fiore di artisti quelli che abbiamo visto ieri sera tra "grandi" e "giovani" Elio Germano avrà una lunga luminosa carriera ho visto il film per cui è stato premiato e l'ho visto in altri film merita sinceramente di averla
quello che ha detto Giulio in merito all'amore per questo mestiere non può essere che pienamente condivisibile...

Anonimo ha detto...

Allora...io ringrazio Anna e TUTTE quante voi per l'affetto che ogni giorno mi dimostrate...e, ovviamente, grazie a Giulio che ha permesso che tutto questo accadesse!
Sono d'accordo con voi: il cinema italiano ha tanto da insegnare ed è pieno di giovani talenti a cui bisogna dare spazio...

Michela ha detto...

Io non sono un'esterofila di natura,sono sempre per il made in italy,quindi penso che il nostro cinema abbia grandi potenzialità e non debba invidiare niente a nessuno!
E anche da parte mia un grande GRAZIE ad Anna per avere creato questo spazio,che non è solo un blog,ma per tutte noi qualcosa di molto più grande:è diventato un punto d'incontro dove si chiacchera,si ride,ci si commuove,si trova un sorriso nei momenti in cui di ridere non si ha la forza!e proprio per tutto questo GRAZIE Elena,Dalila,Naty,Francy,Sabrina,Giulia!e naturalmente GRAZIE alla persona straordinaria a cui questo blog è dedicato!Grazie davvero Giulio perchè senza di te tutto questo non sarebbe possibile!

giulio ha detto...

giulio: Carissime Evite , vi auguro buone vacanze, un felice agosto di sole,mare ,montagna parto anch'io ci sentiamo a settembre carichi e pronti per ricominciare . Grazie dell'affetto e a presto

Anonimo ha detto...

ok.... è ufficiale... infarto secco ERIKA