venerdì 29 agosto 2008

GIULIO SCARPATI AD "AVELLINO.NOTTI DI CINEMA”

Interno del Convitto Nazionale
Teatro, musica e cultura unite sotto il segno del “grande schermo” nella rassegna ‘Notti di cinema’ diretta da Nunzio Areni ed in programma da sabato 23 a sabato 30 agosto nel centro storico di Avellino.
Un' intensa maratona di incontri, proiezioni e spettacoli che sta animando gli antichi spazi del capoluogo dell’Irpinia, accogliendo nomi illustri della scena italiana ed internazionale. Dal Corso Vittorio Emanuele, passando per il Parco Urbano, fino ai giardini dell’ottocentesco Convitto ‘Pietro Colletta’, la città si è trasformata in un vero e proprio set capace di promuovere bellissime occasioni di incontro tra artisti e pubblico.

Ieri è stata la volta di un inaspettato 'fuori programma':Giulio Scarpati ha onorato la città di Avellino con la sua gradevolissima presenza.
All'interno dell'Aula Magna del Convitto Nazionale, Scarpati è stato accolto dalle autorità, dagli organizzatori con grande familiarità. In questa occasione ha ricevuto come premio una scultura del Maestro Giovanni Spiniello.
L'arrivo in sala
...con il Sindaco Galasso(al centro) e l'Assessore alle attività produttive Micera
La premiazione

Qui uno degli articoli sulla bellissima ospitata che si è conclusa con un saluto di Giulio al pubblico presente in strada e la promessa di tornare nella città con il suo spettacolo che a breve partirà, "Troppo buono".
Questo il link della manifestazione.Guardare anche la sezione foto.

6 commenti:

Admin ha detto...

Grazie Giulio! Avellino ti aspettava...mancavi dal 1999(L'IDIOTA di Dostojevski al Teatro Partenio, ricordi?).Ci hai fatto un bel regalo!! Spero sia solo un...antipasto!
Le porte del Teatro Carlo Gesualdo ti attendono!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei ringraziare Giulio Scarpati per essere stato nella nostra città.E' la prima volta che ho il coraggio di inserire un commento in un sito ma per Scarpati lo faccio volentieri.Lo ammiro da anni.L'ho sempre seguito ed ho scoperto questo blog da mesi.Ho visto,in Campania, tutti i suoi ultimi spettacoli:Aggiungi un posto a tavola,Koltes,Una storia d'amore.Insomma, lo seguo ovunque va.E' stata una gioia l'incontro ad Avellino e la gente è rimasta veramente affascinta dalla sua semplicità e cordialità.
grazie!
Complimenti alla creatrice del blog!

Anonimo ha detto...

GIULIO SCARPATI AD AVELLINO!! GRAZIE, EVA.
Poi ti mando una mail e ti dico chi sono.
Il blog è stupendo.

Anonimo ha detto...

Ciao Anna! Davvero bello il blog! Sono una tua collega: poi ti scriverò.Io ero lì quella sera, ti ho chiamata ma tu non mi hai visto...Ma capisco.Con Giulio Scarpati nella città eravamo tutti un po' 'agitati'! Poi la pioggia...Ma è andata benissimo.Scarpati è veramente un attore superlativo.Mi ha colpito la sua naturalezza.Credevo fosse solo sullo schermo, così, invece è veramente una persona amabile.Lo aspettiamo a teatro!Come ha detto sul palco!
ciao e ancora complimenti!
Rita

Admin ha detto...

Grazie alle mie concittadine per questi commenti e per le visite al blog.
Attendo vostre mail per....scoprire chi siete...con piacere, ovviamente, e un po' di curiosità!
A rileggervi!

Unknown ha detto...

Gggccccccchhjgedffgg
Vvv vc cvvhhggvvvhhbbvvcccccvh
Hbbbbbbbbb