sabato 28 giugno 2008

Giulio Scarpati al Roma FictionFest 2008


Dal 7 al 12 luglio prossimi Roma diventerà la capitale della fiction. Ospiterà infatti la seconda edizione del RomaFictionFest, manifestazione promossa dalla Regione Lazio, dall’Associazione Produttori Televisivi, dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con l’Ente Sviluppo Lazio e con la partecipazione di Tv Sorrisi e Canzoni.
Il RomaFictionFest sbarca di nuovo nelle Province del Lazio coinvolgendo così l’intera regione. Le città protagoniste sono: Bolsena con la proiezione di Raccontami – Capitolo II di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna; Tarquinia con La nuova squadra di Donatella Maiorca, Poggio Moiano con I Vicerè di Roberto Faenza; Montopoli di Sabina con Il commissario Manara di Davide Marengo; Fiuggi con Boris2 di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo; Frosinone con Medicina generale 2 di Luca Ribuoli; Fondi con Don Zeno – L’uomo di Nomadelfia; Ventotene con L’ispettore Coliandro dei Manetti Bros. Tutte le proiezioni saranno accompagnate da eventi di musica e di spettacolo.
11 LUGLIO PROVINCIA DI LATINA
FONDI – Chiostro del Convento di S. Domenico, via Cavour(in caso di pioggia Auditorium ex-Chiesa di S. Domenico, via Cavour) ore 21,30
Anteprima Saluto di Regia e cast
DON ZENO L’UOMO DI NOMADELFIA di Gianluigi Calderone.(Red Film per Rai Fiction).Italia, 2008, miniserie.
Questo film per la TV racconta, in un lungo arco della storia d’Italia, l’avventura umana di un prete, don Zeno Saltini, che per salvare i bambini abbandonati dalla miseria e dalla disperazione, e farli diventare persone libere e oneste, dovette fare i conti con due guerre, col fascismo, col nazismo, con la democrazia, con la Chiesa. E con se stesso.
Con Giulio Scarpati, Andrea Tidona, Isabella Briganti, Maddalena Crippa, Stefano Cenci
Qui il link con le varie sezioni, dove attingere altre news sul Festival

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per questo blog!Era da tanto che cercavo un sito con notizie aggiornate su Giulio Scarpati.E' il mio attore preferito.Ho visto dei video in youtube ed ho scoperto questo bel blog.Grazie!

Admin ha detto...

Ciao Nina e benvenuta! Sono Eva, l'amministratrice del blog. Ho preso spunto da quello che hai detto ed ho inerito la barra video di You Tube con i video di Giulio!Visitaci spesso e lascia pure tuoi commenti dove ti fa piacere.
Grazie per i complimenti a presto.