venerdì 12 ottobre 2007

UN ALTRO PREMIO PER GIULIO E IL SUO 'DI LIEGRO!!!


a... PRESCINDERE DAGLI ASCOLTI DELLO SCORSO MAGGIO E ANCHE DA QUELLI DI OGGI, "L'UOMO DELLA CARITA'" CONTINUA AD AVERE RICONOSCIMENTI E PREMI!!

DI LIEGRO: GASBARRA, GRANDE PIONIERE DELLA CARITA'

(ASCA) - Roma, 12 ott - ''Dopo dieci anni la figura e l'opera di Di Liegro sono attualissime, piu' vive che mai. Don Luigi e' stato un grande pioniere della carita' e della solidarieta', ha saputo interpretare con lungimirante lucidita' i bisogni e le grida di aiuto che arrivavano dalle classi sociali piu' deboli ed emarginate della Capitale. Oggi il suo esempio di straordinario testimone della fede e' uno stile da imitare per essere anche noi vicini a chi soffre ed e' solo e per dare risposte concrete alle nuove emergenze sociali''.
E' quanto dichiara il presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra, ricordando don Luigi Di Liegro, in occasione del decennale della morte.
''Ricordo - aggiunge Gasbarra - che da giovane studente ho avuto l'onore di conoscerlo e di partecipare alle riunioni in Vicariato durante le quali sono stato colpito dalla sua inesauribile energia con la quale si dedicava agli ultimi, vedendo nell'uomo, in ogni uomo, un fratello da sostenere e consolare''. Lunedi' prossimo , 15 OTTOBRE,il presidente Gasbarra, in occasione del 137° anniversario della Provincia di Roma assegnera' il premio Provincia Capitale all'attore Giulio Scarpati. Un riconoscimento al suo grande impegno a favore della solidarieta', ma anche al grande artista, recente interprete della fiction ''L'uomo della carita''' dedicata proprio a don Luigi Di Liegro.
N.B. HO L'OBBLIGO,ANZI IL PIACERE, DI RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE L'AMICA ELENA CHE, QUANDO SONO IN PANNE COL PC, CONTINUA, IN SORDINA, IL SUO MINUZIOSO LAVORO SU TUTTO QUANTO RIGUARDA GIULIO E RACCOGLIE NOTIZIE.......
GRAZIE DAVVERO, PREZIOSISISSIMA 'COLLABORATRICE'!

2 commenti:

elena ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
elena ha detto...

Grazie, grazie infinite ... "eva"... ma, come credo aver già detto, è un DOVERE ed un PIACERE allo stesso tempo... E' il MINIMO che posso fare per Giulio... Martedì sera "ricomincio" (e sia tu che Giulio sapete a cosa mi riferisco...) e non vedo l'ora...! e, certamente, non mi sarei mai decisa se Giulio non mi avesse spronato a farlo... e tu, "eva", accetti qualsiasi mio "momento", anche quelli nei quali "cado" dalle "stelle" alle ... "stalle"...
Grazie ancora..
Ma, siccome qui si sta parlando di Giulio e di quanto sia apprezzato come artista ma soprattutto come persona...COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!! Piano, piano, in punta dei piedi, come è nella tua natura .... LI STAI "SBARAGLIANDO" TUTTI!!!!!