In attesa di 'nuove' sull'attuale lavoro di Giulio, navigando, ho trovato un blog interessante sul cinema: eccovi un link che riguarda "CUORI AL VERDE", film che non mi stanco mai di rivedere.Delicato ,semplice ma profondo,come tutti i film di Piccioni.

3 commenti:
Concordo in pieno!!! Nemmeno io mi stanco... credo di sapere le battute a memoria ormai... e continuo ad affermare che Giulio sarebbe un perfetto Felix (la parte di Jack Lemmon per intenderci.... spero non sia Oscar....) in una trasposizione teatrale de "La strana coppia", quel delizioso capovaloro di Neil Simon con Jack Lemmon e Walter Matthau.
Del resto non ha dimostrato, in modo eccellente, il suo lato..."leggero", nei suoi interventi dalle "quaglie" di Presta e Dose e in quello sketch fantastico nei panni del killer...beh un po' "sfortunato"..., per così dire, con Paola Cortellesi in "Nessun dorma"??? (ah, naturalmente: TUTTI trasmessi a notte "quasi" fonda"....)
Io ci arrivo sempre dopo! :D
Ho visto ieri per la prima volta questo film.....ed è davvero stupendo....stranamente ci sono arrivata seguendo l'ammirazione e la passione per il regista e non perchè c'è giulio! :D
Girato nel 96 e ancora così attuale ai nostri giorni...che tristezza...passano gli anni e il mondo non cambia.
P.S.
Giulio in questo film è proprio bravo! E poi canta proprio bene!!
Grazie Anna... o Eva? per la gentile segnalazione e complimenti a Giulio Scarpati. Una bella gara a tre, in Cuori al verde, fanno a gara a chi recita meglio. Ma a parte la recitazione, un film vero con personaggi veri. Avercene.
saluti
Solimano
(admin di Abbracci e pop corn)
Posta un commento