sabato 29 settembre 2007

UNA "CHICCA" dei tempi di "Medico"!


settembre 1999
Il "dottore" più amato dagli italiani

Ha recitato Goldoni e Goethe in teatro, e fatto cinema. Ma a 43 anni Giulio Scarpati è diventato una star con la sitcom tv "Un medico in famiglia". In attesa di ritornare, magari con un progetto tutto suo, al grande schermo
Romano e romanista, all’età di quarantatré anni Giulio Scarpati è diventato una star di prima grandezza della nostra televisione con la serie 'Un medico in famiglia'.
Attore colto e interessante ha iniziato a lavorare giovanissimo in teatro dal 1977 al 1983 interpretando opere di Goldoni, Goethe e Diderot. Quest’anno - quando non è sul set della sitcom con Lino Banfi e Claudia Pandolfi - è in tournée in tutta Italia con L’idiota di Dostojevski. ....... Simpatico, intelligente ed estremamente profondo Giulio Scarpati è sicuramente uno degli attori di riferimento del mondo dello spettacolo italiano.

Scarpati, come si sente un attore come lei dalla solida formazione teatrale ad essere definito ‘il sex symbol del 1999’?

Qualche tempo fa ho giocato a Messina una partita di calcio con la nazionale attori. A parte l’accoglienza da rock star, quello che mi ha più colpito è stato uno striscione sugli spalti con su scritto "Lele curaci!". Sono molto sorpreso di essere considerato un sex symbol e me ne farò una ragione, perché mi fa molto piacere avere tutte queste attestazioni di stima e di affetto da parte del pubblico. Alla mia età fa solo piacere, ma sono troppo anziano per perdere la testa.

Un sex symbol rassicurante…
Sono il primo sex symbol affidabile: quello che prima ti seduce e poi ti fa fare quattro figli…
Marco Spagnoli


Nessun commento: