sabato 7 giugno 2025

Giulio Scarpati presente con il suo corto "NEREIDE" a “Luci sul mare”, il 15 giugno al Teatro Antico di Taormina

 “Luci sul mare”, il 15 giugno al Teatro Antico di Taormina una serata evento per celebrare il 160° anniversario della fondazione della Guardia Costiera.



Durante la serata ci sarà la cerimonia di consegna dei "Guardia Costiera Awards", un riconoscimento speciale assegnato ai Comandi che si sono distinti nell'ultimo anno per operazioni e interventi di particolare rilievo, in mare e lungo le coste italiane.

    L'iniziativa avrà inoltre una finalità benefica a favore di Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, riaffermando l'impegno della Guardia Costiera anche nel campo della solidarietà. A presentare la serata sarà Massimiliano Ossini.

    Tra gli ospiti sul palco il cantautore Ron, la Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno, e il soprano Carly Paoli. Spazio anche al cinema con la proiezione del cortometraggio "Nereide", dedicato ai valori che caratterizzano l'operato delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, con la partecipazione degli attori Giulio Scarpati e Samanta Piccinetti. L'attore Roberto Ciufoli sarà protagonista di un intervento artistico originale, in grado di unire riflessione e leggerezza  (fonte ANSA)

QUI IL TRAILER DEL CORTOMETRAGGIO 



🎶 Musica, cinema e grandi emozioni con ospiti d’eccezione!

🥇 Guardia Costiera Awards: premi speciali ai Comandi che si sono distinti durante l’anno in attività di rilievo.

Ci sarà spazio anche per la solidarietà con la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

🔗 L’ingresso è gratuito. Prenota qui il tuo biglietto: https://ticket-160guardiacostiera.it

Nessun commento: