venerdì 20 dicembre 2024

Cortometraggio con Giulio Scarpati e gli alunni di CentroPalco Academy

 Gli alunni del secondo anno di CentroPalco Academy lo scorso fine settimana hanno lavorato insieme al maestro e attore Giulio Scarpati. Hanno preparato insieme un cortometraggio basato sul famoso film “Match point” di Woody Allen. È stata l’occasione, per i ragazzi dell’accademia, di imparare i trucchi del mestiere, apprendere e toccare con mano tutto ciò che serve e fa parte del dietro le quinte: dalla scrittura di un copione, alla preparazione e allestimento di una scena, alle inquadrature, al ciak, al lavoro di un fonico e dell'assistente di produzione, ai movimenti e ai tempi dettati dal set. Gli allievi, che lo scorso anno si sono specializzati in "recitazione", ora si stanno formando sul “cinema". 

Scarpati ha montato e riadattato ogni scena del film per i suoi alunni. Ha dato loro una parte, a seconda della personalità e determinate caratteristiche, e loro, a rotazione, hanno svolto il compito, calandosi nella propria parte, nel proprio ruolo. 

Le riprese sono state a cura di Pierluigi Patella e Giacinto Sirbo. Le scene sono state girate nella location del museo delle Genti d’Abruzzo, dove si svolgono le lezioni di questo anno accademico di CentroPalco Academy. 

A breve il cortometraggio uscirà sulle pagine social e sul sito dell'accademia. In programma anche la ripresa di cortometraggi in cui le trame verranno scritte direttamente dagli alunni con l'aiuto del regista Cosimo Alemà. 

FOTO 


































https://www.ilpescara.it/attualita/cortometraggio-giulio-scarpati-alunni-centropalco-academy

 © IlPescara

Nessun commento: