Giovedì 4 novembre alle 17 sul Canale YouTube Unitre Orvieto evento online "Del Bene e del Male", omaggio a Fëdor Dostoevskij nel bicentenario della nascita”. Coordina e introduce Alberto Romizi; interventi di Natale Fioretto, Giancarlo Baffo e Giulio Scarpati; lieder (Čajkovskij e Rachmaninov) eseguiti da Irina Lavrina (soprano) e Riccardo Cambri (pianista)
QUI IL CANALE DOVE SARA' TRASMESSA LA DIRETTA
https://www.youtube.com/channel/UCyoqSUDPtzBRYR5_fKfqlsA/featured
Solo la sensibilità di un valido attore, che deve introiettare profondamente la psicologia del personaggio chiamato ad interpretare, può addentrarsi davvero nei meandri della mente di chi quel personaggio, così complesso e sfaccettato, lo ha creato. Il primo risponde al nome di Giulio Scarpati, che 21 anni fa si è calato nel ruolo del Principe Myskyn, protagonista dell'opera teatrale "L'Idiota" tratta dall’omonimo romanzo. Il secondo, autore di uno dei massimi capolavori della letteratura russa, è Fëdor Dostoevskij, di cui quest'anno ricorre il bicentenario della nascita.
È sull'onda, anche emotiva, di questa ricorrenza che l'Unitre - Università delle Tre Età di Orvieto nell'organizzare l'evento "Del bene e del male" ha inteso coinvolgere il popolare attore romano


Nessun commento:
Posta un commento