giovedì 10 novembre 2016

QUI LA DIRETTA FACEBOOK DI GIULIO SCARPATI DALLA 'SCUOLA PERCORSI D'ATTORE'!

1 commento:

Antonio ha detto...

Un turbinio di emozioni, di risate , di lacrime, di citazioni, di suspense. È incredibile come questa puntata finale sia riuscita a combinare in maniera magistrale tutti questi elementi !!! E poi, tematiche importanti come l'emancipazione femminile, raccontata attraverso Maddalena , che si prende la propria rivincita su Rocco e sul padre.Molto azzeccato il rapporto tra Lele e Lorenzo, i due medici di questa serie, uniti tanto nel lavoro, quanto nella vita , con il primo sempre pronto a dare consigli affettuosi o una parola di conforto al secondo.Straordinario nonno Libero allenatore tra citazioni del Trap e del mitico Oronzo Cana, e della sua bzona e del 5-5-5: un colpo di scena che ha reso più divertente il tutto, in un continuo compenetrarsi tra finzione e realtà. Finalmente, poi, Tommy ed Agnese si sono messi assieme, nel modo più tenero e dolce possibile.Quanto alla vicenda dell'incidente, penso sia stata raccontata nel migliore dei modi possibili: l'episodio di Valerio che nasconde la verità, oltre che della sua fragilità, è l'emblema di quanto sia difficile essere genitori e di quanti sacrifici si possano fare per i figli. Specularmente, Lele è sembrato molto deciso nel compiere la scelta più dura della sua vita, cioè quella di denunciare la figlia, ma il suo ripensamento è spia dell'amore che lega padre e figlio , in qualunque circostanza.A tal proposito, superlativa è stata la scena dell'aeroporto:la corsa di Lele, che, anche solo per un momento,ha ricordato l'indimenticabile finale della prima serie, con il TI AMO ad Alice. Questo è stato davvero il momento più emozionante e commovente della puntata e, per molti aspetti, per Lele è come se fosse un cerchio che si chiude.
Come Elena scelse di stare con lui tanti anni prima, così Annuccia, pur volendo bene a Valerio, decide di tornare con Lele, comportandosi come la madre. Ed in quella corsa all'aeroporto nel tentativo di riabbracciare la figlia è come se Lele, in fondo, si riconciliasse con Elena, il suo primo e, forse, più grande amore.
La storia tra Sara e Lorenzo si è conclusa nella maniera più giusta, all'insegna del perdono in amore e con la grande gioia della notizia della gravidanza. Molto bello il modo in cui è stata raccontata in questa puntata, con un misto di lacrime e momenti comici.E,dulcis in fundo, il finale: credo davvero che non se ne potesse scrivere uno più bello e più emozionante. Il ritorno di Bianca e di Carletto è stata una piacevolissima sorpresa per Lele, che, forse, in tutti questi anni per amore ha sofferto troppo. Elena lo ha tradito, è vero, ma se ha scelto lui, pur essendo incerta sulla paternità di Annuccia, ciò vuoldire che voleva fosse Lele il padre e che la bambina crescesse con Maria e Ciccio. Il gesto finale di Lele, che chiama Valerio,altro non è che la testimonianza, come se ce ne fosse ancora bisogno, della grandezza e dello spessore del personaggio. Ancora una volta la famiglia Martini si è dimostrata molto aperta ed accogliente, come è emerso limpidamente nelle scene finali,con la nevicata che tanto ha ricordato i vari natali festeggiati in questi anni. Tutto si è concluso nel migliore dei modi! Grazie davvero a tutti voi , siete stati fantastici e ci avete regalato emozioni indescrivibili, facendoci tornare spesso e volentieri indietro nel tempo, ricordando le prime due meravigliose serie. Ed un grazie particolare va a Giulio, ovviamente, per l'impegno, la passione e l'amore con cui ha affrontato questa serie e per il taglio più "vero" che ha saputo dare al suo personaggio.Una storia come questa non può e non deve finire!!! Ad ogni modo, per ora, CIAO FAMIGLIA!con la speranza che medico 11 arrivi prestissimo!!! Grandissimi!!!!