martedì 29 settembre 2015

Ciao, Alda

Come si sa, questo è uno spazio ufficiale dove i post sono concordati con Giulio Scarpati e riguardano, ovviamente, la sua carriera e  le news.
Stavolta, in qualità di  Admin del Blog, e d'accordo con le collaboratrici della Pagina Ufficiale in Facebook, sento il dovere di salutare un'amica, nostra e di Giulio. Una sua estimatrice discreta, fine, fedele. Lo ha seguito finché ha potuto e a lei Giulio ha dato,consapevolmente e non, tanta forza per combattere una battaglia che, purtroppo, non ha vinto.
Sono e siamo certe che il 'permesso' per questo saluto in Blog, Giulio ce lo dà, tacitamente.
Ciao, Alda.


1 commento:

elena ha detto...

Cara Alda, mi manchi molto.. Mi manca la tua discrezone, mi manca il tuo sorriso, mi mancano perfino i tuoi silenzi... Mi manca il tuo improvviso entusiasmo nelle nostre pazzie, come decidere - e lo hai deciso tu... - di andare a Venezia in un giorno di sciopero totale, facendo giri immensi pur di trascorrere qualche ora col nostro amico Giulio insieme a Rosanna.. O tu ed io che cercavamo di stare al passo di Giulio e Rosanna sotto la pioggia di un pomeriggio parmense, noi con le nostre gambe corte.... Ho i tuoi sms nel telefono e le telefonate che ci siamo fatte, l'ultima questa estate in montagna quando ti promettevo che avremmo fatto tantissime pazzie....Perfino la mattina a Vicenza quando avevamo in mano i biglietti per lo spettacolo, facevamo programmi con Rosanna per vedere come e quando coinvolgerti.. e non sapevamo che non c'eri già più. Lo so, ho foto, ho ricordi, ho perfino la tua voce dentro il mio cuore ogni giorno... Ma non ci sei più e niente sarà più come una volta anche se di te ricorderò quel sorriso e quelle risate che ci hai regalato l'anno scorso quando siamo venute a trovarti a casa e tu ci avevi preparato i biscotti con le tue mani e avevi solo la voglia di ricominciare, scartando i marrones glaces che si erano sciolti per il caldo. Ricorderò quel caldissimo pomeriggio di qualche estate fa quando tu e Corrado avete portato me e la mia amica a fare uno stupendo giro turistico per Gonzaga. Lo so che dove stai è bellissimo e che non ti dimenticherò mai, ma non credevo fosse così difficile... per me che avevo già conosciuto tante tante perdite.
Ciao Alda, Un enorme abbraccio.