domenica 16 novembre 2014

Iniziano domani, lunedì 17 novembre, a Monopoli (Bari) le riprese de 'L’età d’oro' con Giulio Scarpati





IL primo ciak di “L’età d’oro”, il nuovo film di Emanuela Piovano (“Le rose blu”, “Le Complici”, “Amorfù” e “Le stelle inquiete”), sarà battuto a Monopoli lunedì 17 novembre. Protagonista è l’attrice Laura Morante, affiancata da Dil Gabriele Dell’Aiera, Giulio Scarpati, Eugenia Costantini, Pietro De Silva, Gigio Alberti, Giselda Volodi, Stefano Fresi e con l’amichevole partecipazione di Elena Cotta.
La Morante interpreta una pasionaria del cinema che lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio (Dil Gabriele Dell’Aiera), diverso da lei in tutto.

“L’età d’oro” è un commosso omaggio al cinema che sa parlare del sé più intimo e delle aspirazioni. Prodotto da Kitchen Film in coproduzione con la francese Testukine, in collaborazione con Rai Cinema in associazione con BNL – gruppo Bnl PARIBAS attraverso il tax credit- e il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, il film si girerà interamente in Puglia per cinque settimane, tra Monopoli (location principale) e Otranto, con il sostegno economico di Apulia Film Commission
L’età d’oro è liberamente tratto dall’omonimo libro di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, anche sceneggiatrici insieme alla stessa Piovano e Gualtiero Rosella. La fotografia è di Marc Van Put, lo scenografo è Sergio Cosulich.

QUI IL LINK CON MAGGIORI PARTICOLARI RIGUARDO IL FILM (IL PROGETTO, LA LOCATION, I MOTIVI, I PERSONAGGI...)
http://www.letadoro.it/EDO3/HOME.html


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe possibile publicare le foto sul blig Percorsi d'autore di Giulio Scarpati grazie

Diana ha detto...

Ciao carissimo!
Mi sarebbe piaciuto raggiungerti al volo per salutarti, ma la bambina nella pancia pretende relax e riposo.
Buon lavoro e goditi la puglia!!!
Diana