martedì 16 settembre 2014

Giulio Scarpati al Roma Fiction Fest 2014 come presentatore dei finalisti del Premio Carlo Bixio


Premio Carlo Bixio 2014: largo ai giovanissimi
Ieri sera è stata annunciata la vincitrice del Premio Carlo Bixio per la migliore sceneggiatura originale al Roma Fiction Fest 2014.

 Si è dato molto spazio al ricordo di Carlo Bixio come è giusto che sia. Sua moglie ricordandolo a tre anni dalla scomparsa si commuove, la voce trema ripercorrendo il primo incontro negli studi della Rai, ma è solo l’inizio, perché tutti da Antonino Antonucci Ferrara, passando per Giulio Scarpati, presentatore dei finalisti, ricordano il lavoro di Bixio e concordano su un punto fondamentale. Il premio alla miglior sceneggiatura originale per una fiction è il miglior modo per ricordare un uomo curioso che amava entrare dentro le storie e che ha fatto di queste storie la sua passione.

I tempi però al fiction feste sembrano sempre un po’ ridotti e così si passa a presentare i ragazzi finalisti, cinque giovanissimi scrittori che sembrano aver reinterpretato i loro tempi con molta originalità. Di seguito la breve sintesi dei lavori dei finalisti proposta dal Roma Fiction Fest e sintetizzata da Giulio Scarpati.

(tratto da http://www.wakeupnews.eu/premio-carlo-bixio-2014-largo-ai-giovanissimi/ )






 Antonino Antonucci Ferrara, direttore Fiction Mediaset, Gabriella Campennì Bixio, Giulio Scarpati, Tinni Andreatta, direttore Rai Fiction

Giulio Scarpati e la moglie,la regista Nora Venturini

QUI IL VIDEO DEL RED CARPET  http://www.romafictionfest.org/273

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perche' Giulio non porta piu la fede al dito?

Admin ha detto...

Gentile Anonimo, rispettando la libertà di espressione di ognuno, intanto si 'gradirebbe' che si commentasse almeno con un nome o un account... Inoltre, in qualità di amministratrice del Blog Ufficiale, invito a fare commenti sul lavoro, sulla professione di Giulio Scarpati evitando, se possibile, riflessioni che nulla hanno a che vedere con ciò che fa. Credo sia un dettaglio che 'non' debba interessare nessuno, quello che lei, Anonimo, ha evidenziato. Grazie comunque di leggerci.