mercoledì 20 agosto 2014

La cerimonia al Comune di Castellabate. Giulio Scarpati è cilentano per onore

«La cittadinanza onoraria costituisce una manifestazione di riconoscimento e di gratitudine della popolazione di Castellabate nei confronti di una personalità che, come Giulio Scarpati, ha acquisito altissime benemerenze in campo artistico-culturale – spiega il sindaco Costabile Spinelli – A motivare l’attribuzione di questo che è il più importante riconoscimento onorifico a livello comunale c’è il profondo legame che unisce Scarpati alla nostra terra fin dall’infanzia, divenendo un testimonial d’eccezione del nostro comune».

«Come ha lui stesso raccontato nel libro “Ti ricordi la casa rossa? Lettera a mia madre” pubblicato da Mondadori – aggiunge il vicesindaco e assessore alla Cultura Luisa Maiuri – c’è un rapporto speciale che lega Giulio Scarpati e il territorio di Licosa. Qui è ubicata, appunto, la casa rossa, dove soggiornava da bambino tutte le estati assieme alla famiglia. A questa abitazione sono legati i ricordi più importanti della sua infanzia. Le persone, i luoghi e le tradizioni del nostro comune vengono ricordati dall’attore in chiave autobiografica».

Foto tratte da https://www.facebook.com/Comune.Castellabate







1 commento:

Alda ha detto...

Giulio, anche da parte mia complimenti di cuore per la cittadinanza onoraria ricevuta...la tua infanzia e giovinezza vissuta con tanta gioia e spensieratezza in quei luoghi da te a dalla tua famiglia e tutto quello che ci hai raccontato nel libro ci hanno fatto amare il cilento più di mille guide turistiche...chi più di te poteva meritare questo onore?! cari saluti e un abbraccio forte