venerdì 28 marzo 2014

Il 'folle' preside di Fuoriclasse 2...!



 Fuoriclasse chiude a 6,4 milioni di spettatori. Un ottimo risultato per una gradevole fiction 'allietata' dai  'camei' dello strano preside piombato nel Liceo.
E la figura di questo , a dir poco bizzarro Preside, appassionato di musica classica, apparentemente saggio per poi finire in...manicomio, ha dato un tocco di stravaganza e suscitato curiosità negli spettatori.

Chi di noi non ha un ricordo netto di un 'prof' o di un dirigente con le rotelle non propriamente al loro posto?

Bene, chissà che non vi sia una terza serie in cui la figura di Scarpati sia 'riscattata' dalla divertente follia con un apporto ancora più consistente alla fiction!



5 commenti:

elena ha detto...

Giulio .... il pazzo... Beh.. allora SEI vero!! Esiste veramente sotto quel viso da.. "troppo buono"!!! Perché, se molto certo è dovuto al "mestiere" d'attore, di un artista che passa dalla commedia, alla tragedia, al musical.. un "fondo" di "vero" ci deve essere... Troppo, troppo, troppo esilarante lo stralunato Gianrico che ha dato quel tocco in più a "Fuoriclasse" che perfino gli affezionati della prof. Passamaglia hanno scoperto come una bellissima "sorpresa"... Per noi non è stata una sorpresa, ma una stupenda conferma di avere un artista poliedrico che anche con partecipazioni all'apparenza marginali, riescono a dare grandissima prova del loro "mestiere d'attore"... Giu... fai uscire dalla clinica dove ti hanno rinchiuso, il folle D'Astolfo per poter regalarci anche nella prossima serie qualcosa di incredibile... magari alla ricerca del FAMOSISSIMO pianoforte che TUTTI sanno suonava Paganini...????

tittypssc ha detto...

Quanto mi ha fatto divertire il Preside D'Astolfo! Un cameo riuscitissimo quello di Giulio, divertente, sopra le righe... Credibile anche nei panni di uno strano personaggio, stralunato e divertente, come solo un grande attore può fare... Se fossimo davvero a scuola gli darei un 10+!!!Bravissimo!

lucillaforti@hotmail.com ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lucilla ha detto...


Bellissima interpretazione.... divertente ma impegnativa allo stesso momento.... Talmente realistico da farlo sembrare pazzo per davvero.... Eccolo è lui!!! Giulio il pazzo , che ancora una volta, si dimostra essere un attore con la A maiuscola... Parte quasi teatrale , e per questo maggiormente da me apprezzata..... Giulio è un grande attore in quanto riesce sempre a trasmettere cio' che vuol trasmettere al pubblico in quel momento. Grazie Giulio caro...

caterinazappala@gmail.com ha detto...

Mi e'piaciuto molto Fuoriclasse,e sopratutto la interpretazione di Giulio ,a fare"il pazzo".Come bravissimo attore,deve saper interpretare vari ruoli!Non certo pero'disdegnarne nessuno!