sabato 7 dicembre 2013

Scarpati legge le storie dei nostri nonni a Genova


Grande partecipazione di pubblico, con momenti di commozione ma anche sorrisi e risate, al teatro Carlo Felice alla presentazione del libro “Ai miei tempi”, edito dal Secolo XIX in collaborazione con De Ferrari, che sarà in vendita in edicola da oggi, 7 dicembre, al prezzo di 9,90 euro.

L’attore Giulio Scarpati, il popolare “medico in famiglia”, introdotto al pubblico da Marina Minetti, ha letto con partecipazione una selezione dei racconti dei lettori, che dal febbraio scorso fino all’inizio dell’estate hanno dato vita alla rubrica pubblicata sul Secolo XIX, nata dalla lettera di un giovane lettore, Giorgio Gnecco.

Il compositore Bruno Coli ha accompagnato la lettura con un commento musicale e Federico Buffoni, curatore del volume con Marco Peschiera, ha ringraziato i lettori-spettatori per la possibilità che gli hanno dato di rivivere anche un po’ dei suoi tempi. La memoria, un valore da preservare per la non perdere la propria identità, come ha sottolineato Antonio Gibelli, storico e autore della prefazione del volume.


Nessun commento: