giovedì 19 aprile 2012

Percorsi d'attore di Giulio Scarpati: CIAK! Si gira!

Una 'due giorni' intensa presso la Formazione Bartolomei, sede degli stages della Scuola di Recitazione "Percorsi d'Attore" diretta da Giulio Scarpati.

Gli allievi e i maestri hanno concluso l'anno girando una sorta di "corto" in cui hanno potuto mettere a frutto le tecniche apprese.
"Percorsi d'Attore" ha lo scopo di spingere gli allievi a lavorare con cura su se stessi. Guidati e aiutati, far acquisire la padronanza delle tecniche del corpo, della voce nonché la capacità di far passare "emozioni" attraverso l'occhio apparentemente freddo della macchina da presa. Scoprire le proprie attitudini e sviluppare il proprio talento,in una parola. Un attore non si costruisce, si forma!

Lavoro sul personaggio e recitazione in presenza di macchina da presa - Giulio Scarpati
Respirazione, dizione e lettura interpretata – Silvia Luzzi
Improvvisazione e recitazione teatrale – Nora Venturini
Tecniche di movimento, l’attore e lo spazio scenico - Marco Angelilli
Assistente didattico-Mauro Machelli




1 commento:

elena ha detto...

Beh che dire..? Deve essere stata un'emozione fantastica...!! Se io - nel mio... "mignon"... - ricordo ancora con commozione il mio ... "debutto", penso che questi ragazzi abbiano provato qualcosa di indescrivibile... Ora hanno davanti a loro un sogno che si sta avverando; quella vita che avevano sempre sognato e che, forse, qualcuno di loro non avrebbe mai pensato si avverasse. Invece è successo.. ed è successo nel modo migliore: sotto le "ali" e l'insegnamento di chi questo stupendo mestiere lo ha nel sangue da sempre... Congratulazioni ragazzi e ... OTTIMA FORTUNA!!!