sabato 10 marzo 2012

A scuola con Giulio Scarpati



Continuano i corsi presso la Formazione Bartolomei della Scuola di Recitazione "Percorsi d'Attore" diretta da Giulio Scarpati.

Ricordo la pagina in Facebook https://www.facebook.com/percorsidattore in cui verranno via via inseriti video tratti dalle lezioni del corso.

In questo video, gli allievi, in un 'gioco di simulazione' dovranno.... 'tornare bambini' !


3 commenti:

elena ha detto...

Che dire...? Quando ho visto questa "pillola" di "Percorsi" mi è venuto un tuffo al cuore...
Perchè..? Perchè nel mio modesto "momento" da "teatrante" - noi per la verità ci eravamo soprannominati "guitti"... - mi sono ritrovata negli stessi "panni" di questi allievi. "Lo stesso esercizio!" ho detto, sobbalzando sulla sedia... E mi sono rivista, in un angolo, bloccata da un senso di.."vergogna" che mi impediva di fare quello che Ivan e Romina ci stavano insegnado con tanta passione e professionalità. Poi..beh.. ho sentito una "vocina" dentro che mi diceva: "Forza che ce la puoi fare!".. e in un'istante era come fossi "regredita" e stavo lì, seduta per terra, appoggiata al muro che agivo, pensavo.."ero" una bambina di pochi anni. Alla fine della lezione i miei meravigliosi inseganti mi hanno detto: "Beh.. Non avrai mai fatto teatro..ma devi averne "mangiato" tanto.. Bravissima, sei stata la migliore!". E allora, tornando a casa, mentre guidavo cercando di fendere la nebbia che si mescolava col buio della notte, ho sorriso, mi sono sentita "sicura" di me stessa e ho ringraziato quella vocina che un anno prima, in un camerino del Teatro Valle, mi aveva convinto a buttarmi in qualcosa che pensavo fosse più grande di me e che ero certissima non avrei mai potuto affrontare.
Grazie Giulio.

Admin ha detto...

Checché ne dica, il Titolare è stato ed è sempre il mio-nostro Pigmalione :)

dalila ha detto...

il nostro Titolare ha sempre tanto da insegnare a tutti anche solo vedendo un video si possono apprendere da lui tante cose :-)