domenica 20 novembre 2011

Giulio Scarpati a "Una strada per L'Aquila"



Lunedì 21 novembre il Teatro Eliseo di Roma, alle ore 20,45, con ingresso libero fino a esaurimento posti, ospita "Una strada per L'Aquila". una serata organizzata dal Festival di letteratura per ragazzi “L'Aquila Fenice – Minimondi”, con il patrocinio della Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e il sostegno del Comune dell’Aquila, per cercare di rompere il silenzio e l'isolamento che ormai da mesi avvolgono la città, affinché il dramma che l’ha sconvolta non venga dimenticato.

Tra gli altri che contribuiranno alla serata, anche Giulio Scarpati.

Tutti gli spettatori sono invitati a portare al Teatro Eliseo,come biglietto d'ingresso, frammenti di cocci: piatti, brocche, maioliche, piastrelle, ceramiche, mattoni. I cocci raccolti a Roma, insieme a quelli recuperati dalle demolizioni, diventeranno parte di una strada del centro storico dell’Aquila, grazie all'idea dell’architetto e designer Marco Ferreri, che li utilizzerà per la nuova pavimentazione, dando loro una nuova vita e una diversa destinazione.

1 commento:

Alda ha detto...

Io veramente i cocci li avrei di un bel vaso che ho rotto e non riesco più ad aggiustare....ma purtroppo Roma è un po' troppo lontana!! Purtroppo!!
Ma Giulio lo avrà sicuramente uno da portare!!!