martedì 29 marzo 2011

Giulio a "Supermax"

Foto Cosima Scavolin

Intanto... "Un medico in famiglia vince la prima serata ed esordisce alla grande!!

Stamattina, poi, Giulio Scarpati ospite di Max Giusti a Radio Due
Per ascoltarlo collegarsi QUI:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-16d1d1cb-cee5-4d0b-8e38-052d7e9f892a-popup.html

domenica 27 marzo 2011

Anticipazioni di "Medico"a "Domenica in"



Giulio e Margot a "Ballando con le stelle"

SIMPATICISSIMO INTERVENTO del nostro Giulio e la deliziosa Margot !


PARTENZA DI "UN MEDICO IN FAMIGLIA 7 " !!

GIULIO SCARPATI SARA' OGGI A "DOMENICA IN" per la promozione della nota fiction in onda STASERA alle ore 21,00 su RAI UNO.
QUI un articolo da Telepiù





Giulio Scarpati e la 'rivolta' degli attori


da Repubblica:

Tagli alla festa del cinema
scatta la rivolta degli attori

«Il mondo del cinema non può che difendere il Festival di Roma». Giulio Scarpati riassume il pensiero di molti registi, attori, autori, che ritengono legittima e importante l´esistenza della rassegna romana giudicata «stravagante» dal ministro della cultura Gian Carlo Galan. «La concorrenza dei Festival non è il primo problema da affrontare nell´agenda di un neo ministro - dice Scarpati - La Mostra si è sentita minacciata in passato, e quindi la sortita mi sembra legata a interessi locali, figli dell´appartenenza territoriale di Galan. Ma io come attore e rappresentante del sindacato attori, ritengo che la coesistenza delle rassegne è un bene per la cultura italiana. Spero che il neo ministro, a differenza del predecessore, capisca che è suo obbligo almeno ascoltare il punto di vista dei lavoratori del settore».

L'articolo continua QUI:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/03/27/news/taglia_alla_festa_del_cinema_scatta_la_rivolta_degli_attori-14145850/

giovedì 24 marzo 2011

sabato 19 marzo 2011

Dal 27 marzo "Un medico in famiglia 7" !!!

In onda da domenica 27 marzo, in prima serata su Rai Uno torna la famiglia Martini con UN MEDICO IN FAMIGLIA 7

mercoledì 16 marzo 2011

150 anni di Unità d'Italia attraverso la voce dei giovani


Anche il blog celebra i 150 anni di questa nostra Italia attraverso un significativo video"Il nuovo Risorgimento siamo NOI Italia... Una!!!" ideato e creato da ragazzi di una scuola superiore. Un segno che le nuove generazioni sono capaci di nutrire ancora valori profondi. Basta solo incentivare e stimolare a "credere"...




Video primo classificato al concorso nazionale "Uno spot per l'Italia", realizzato dagli alunni dell'istituto tecnico per geometri "Oscar D'Agostino" di Avellino (classi IV sezioni A e D)

mercoledì 9 marzo 2011

"Cugino e cugino" vince la serata di martedi 9 marzo

Ad aggiudicarsi la serata del martedì è la fiction di Rai 1 Cugino e Cugino con Nino Frassica e Giulio Scarpati. Il primo episodio della serie dal titolo “ Artisti per caso “, ha fatto registrare una media di 5.087.000 telespettatori e il 18,29% di share. L’episodio successivo, ” Il tesoretto “, ha raccolto 4.680.000 telespettatori, 19,63% di share.



http://www.notizieitaliane.it/2011/03/09/ascolti-tv-martedi-8-marzo-rai-1-batte-canale-5-bene-ballaro/

Articolo da "Gente"


Un passetto indietro... Giulio Scarpati in "Una storia d'amore"



Apprezzando sempre tanto il Giulio attore di teatro, mi piace 'ricordare' uno degli spettacoli più belli interpretati dal 'nostro' , "Una storia d'amore- Cechov Cechova".
Qui il link con foto e intervista da ascoltare

http://www.summertimeweb.it/pagine/speciale_scarpati_indovina.html

martedì 1 marzo 2011

Il blog dà l'ultimo saluto a Carlo Bixio, produttore di "Un medico in famiglia"


Il blog partecipa all'inaspettata scomparsa del noto produttore Carlo Bixio, 'inventore'di generi televisivi, dai varietà alle fiction. [...]
Nel corso degli anni esporta e produce format italiani all'estero. Dalla esperienza spagnola nasce l'esigenza di diversificare la produzione: inizia così l'era della fiction. Nel 1997 produce Un medico in famiglia, serie tv entrata di diritto nella storia della televisione italiana. Tra le produzioni realizzate in oltre un decennio da Carlo Bixio per Publispei si annoverano titoli di successo come Lo zio d'America, Un posto tranquillo, Il padre delle spose, Attenti a quei tre, Raccontami una storia, I Cesaroni e i recentissimi Sissi e Tutti pazzi per amore.

http://realityshow.blogosfere.it/2011/03/e-morto-carlo-bixio-ha-creato-un-medico-in-famiglia-i-cesaroni-e-tutti-pazzi-per-amore-ha-lanciato-l.html

Quelli che il calcio Giulio Scarpati e Nino Frassica