lunedì 23 novembre 2009

Un Medico in famiglia 6: l'ultima puntata questa sera.


Da Tvblog
La madre di tutte le puntate di Un medico in famiglia 6, questa sera, è assolutamente da non perdere su RaiUno.
Questa volta, che la mobilitazione del cast storico e di new-entry vincenti ha generato una miscela potentissima, sarebbe davvero un peccato per RaiUno mettere la parola fine. Fanno, così, ben sperare le dichiarazioni di Carlo Bixio:
“I dati sono interessanti, ma a noi e a Rai Fiction quel che fa più piacere è che tutta la famiglia, bambini, ragazzi e adulti siano tornati ad appassionarsi alle nostre storie. Eppure ero deciso a chiudere qui, resto convinto che finire in bellezza, come sta capitando, sia la cosa migliore, ma sono tante le richieste ad andare avanti, dalla Rai, dal pubblico e anche dagli attori stessi”.
Ha aggiunto il direttore artistico Carlo Principini:
“La verità di una fiction è risultata più vera della falsa realtà di un reality”.
Un medico in famiglia, con il suo spaccato di una famiglia “da Mulino Bianco”, ha comunque il merito di aver riunito più generazioni insieme intorno a dei valori che sembravano perduti (quantomeno in tv). Questa stagione, in più, ha visto affrontare tematiche meno paludate come il tradimento, con un magistrale
Pietro Sermonti in bilico tra l’incantevole moglie Maria Martini (Margot Sikabonyi) e un’intrigante amante (la Giorgia Wurth presto Cicciolina in Moana).
E poi, ancora, l’ingresso della nuova nonna, Emanuela Grimalda, ha saputo onorare l’eredità dei nonni “part-time”, Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic), facendo delle visite ricorrenti di questi ultimi un evento da guest star americane. Per non parlare del passaggio di consegna, ormai felicemente concluso, tra Melina (Beatrice Fazi) e Cettina (Lunetta Savino), quest’ultima tornata per un cameo indimenticabile.
Anche i fratelli Cadeddu, Ciccio e Annuccia (rispettivamente Miki ed Eleonora), sono cresciuti sia come attori che come personaggi, rappresentando due modelli di giovani positivi.
Ma è soprattutto il ritorno di Lele, il capofamiglia dei Martini (Giulio Scarpati), ad aver ridato un senso a questa famiglia, un po’ allargata un po’ troppo sulle spalle dei nonni. E la sua ritrovata giovinezza, nel momento in cui è stato conteso tra due giovani ragazze (Fanny-Caterina Misasi e Bianca-Francesca Cavallin), ce l’ha mostrato in una veste più spericolata e meno “borghese”.
Questa sera vedremo se riuscirà a trovare pace in amore, lui come gli altri componenti della famiglia più amata della tv.

CLICCARE SUL TITOLO PER VEDERE L'INTERO ARTICOLO.
E....BUONA VISIONE, STASERA, SU RAI UNO!

1 commento:

Elena ha detto...

Non so che dire.... le parole no le ho..perchè ho un nodo in gola...erano 11 anni che non provavo quello che provo ora...E' tornata la "mia" famiglia..Tutti nessuno escluso...
Ma lasciami Giulio, anche se so che non ami troppo queste cose, dirti che l'hai resa grande: l'hai voluta con tutte le tue forze, ci hai creduto dall'inizio alla fine..Solo una persona speciale come te può fare certe cose e dare certe sensazioni..
Grazie Giulio