domenica 22 novembre 2009

da La Repubblica "Chiude il medico dei record"




Tutti i miracoli del “Medico in famiglia”
Ha battuto il GF conquistando le platee giovanili.

Domani su RaiUno gli ultimi due episodi della sesta serie. E già si parla della settima

Ha battuto la concorrenza del "Grande Fratello" e ha portato una platea di giovani svecchiando Raiuno: il miracolo Medico in famiglia si avvia al gran finale domani sera in prime time: la sesta serie si concluderà con due episodi: "Ci vorrebbe un amico" e "Fuga d´amore". E la Rai già ha chiesto alla produzione Publispei la settima stagione.
"Ero deciso a chiudere qui, con questa serie segnata da grandi ritorni e dopo 12 anni l´avventura del Medico in famiglia e resto convinto che finire in bellezza, come sta capitando, sia la cosa migliore - dice il produttore Carlo Bixio - ma tante sono le richieste ad andare avanti, dalla Rai, dal pubblico e cosa per me molto piacevole dagli attori stessi».Storie fresche, temi aderenti alla realtà con la famiglia e le sue problematiche al centro, il rapporto del protagonista Lele Martini (Giulio Scarpati) con la figlia ormai adolescente Annuccia (Eleonora Cadeddu), la crisi matrimoniale di Maria (Margot Sikabonyi) con Guido (Pietro Sermonti) dopo la prima maternità, il panico da matrimonio di Ciccio (Michael Cadeddu) hanno saputo conquistare una media di 7 milioni di spettatori (6.791.000 spettatori con il 26,25%).
E, DA 'IL MESSAGGERO 'DI IERI, ECCO UNO STRALCIO SIGNIFIVATIVO....

Sabato 21 Novembre 2009
STA cambiando qualcosa in tv. Il moderno, intelligente, elegante Pinocchio e Un medico in famiglia hanno battuto il Grande Fratello. E giovedì, Don Matteo non ha avuto rivali (ha segnato 7 milioni 340 mila spettatori, con il 26,98 per cento di share nel primo episodio e 6 milioni 772, con il 31,07 nel secondo).Esiti significativi. Sintomi di un ritorno alla tradizione e ai valori perduti. Quasi fosse una reazione a una realtà televisiva consumistica, scandalistica, volgare trasgressiva, rissosa a tutti i costi. Sia Un medico in famiglia sia Don Matteo sono ben confezionati, inequivocabili nei contenuti e nei messaggi. Semplici. Con il merito di essere di qualità e popolari. Di proporre storie con un capo e una coda. E e con grandi attori, come Lino Banfi, brave attrici (Milena Vukotic), con star come Terence Hill, e con straordinari caratteristi (Nino Frassica), con gli altri interpreti funzionanti a puntino, con Giulio Scarpati in testa.Così il pubblico ha superato la tv. E’ andato oltre il trash e il pettegolezzo e si è rifugiato nella famiglia, nell’amore, nel perdono e nel riscatto. Facilitato da personaggi a tutto tondo in cui potersi immedesimare. Persone in grigio, eroi di strada, fedeli e fiduciose, mai famose, ma capaci con le loro anonime storie di fare la Storia. E non certo attraverso la tv. E Don Matteo, quell’ angelo di cavaliere solitario senza pistola, continua a riscuotere un successo dopo l’altro. Mostrando che né colt, né cazzotti sconfiggono le umane miserie e cattiverie. Piuttosto il coraggio, e la pazienza. Per tenere i pugni in tasca...

21 commenti:

Elena ha detto...

Beh...che dire... Un po' di "magone" per la..chiusura di casa Martini ce l'ho... perchè nasconderlo? Ho sempre detto che mi sembrava essere tornata indietro di 11 anni... Ed è vero..ma in parte, perchè c'è molto, molto di più. Vedere la famiglia più "famosa" ma anche la più naturale del mondo televisivo italiano - mi perdonino i Cesaroni, peraltro molto simpatici... ma sono venuti dopo... - dopo tanto tempo tutta riunita compresi gli amici "storici", è stato come vedermi in uno specchio...
Come ero io 11 anni fa? Cosa facevo? che problemi, gioie, speranze, illusioni avevo?Tutto è passato "indenne" su di me? Si è tutto avverato - il bene, il male... - o sono rimaste in "sospeso" tante cose?
E ho capito, in questi 2 mesi - oddio...come sono passati in fretta... - che "dentro" sono sempre la stessa, ma che ho dovuto, volente o nolente, adattarmi a tante cose, al tempo, alle circostanze. A volte ci sono riuscita - e allora..la gioia dell'avercela fatta - a volte no - ma è il mio carattere... - e ho ritrovato la stessa "situazione" in quella "Famiglia" che era piombata improvvisamente nella mia vita. "Lele" e "Giulio": il lato opposto - apparentemente..- della stessa medaglia: si sono ritrovati e hanno ritrovato la loro "complicità". Eppure per un attimo i ruoli sono sembrati invertirsi: "Lele", il saggio Lele ha sentito il richiamo degli anni che passano e per un attimo ha voluto "esorcizzarli"; "Giulio", il solito animo libero, alla fine scopre che diventare padre e mettere un punto fermo nella propria vita, è quello che forse aveva sempre cercato. Maria,Ciccio, Annuccia..sono sempre loro perchè i caratteri non possono poi cambiare molto: Annuccia ruppe il "piattino" alla notizia dell'arrrivo dei gemelli e per poco non accecò il suo "primo" amore. E Annuccia è diventata un'adolescente "tosta", da "gestire" che non vuole ammettere che "dentro" il suo cuore le sussurra che la famiglia è sempre la famiglia...E, quando glielo "grida" allora finalmente escono tutti gli anni passati senza il padre, "quel" padre che era anche "mamma", che era sicurissima non l'avrebbe mai abbandonata. Così Maria e Ciccio: sono loro, quelli di 11 anni fa, ma anche su di loro il tempo non è passato indenne... No, non ho scordato nonno Libero e nonna Enrica..ma, come capita anche nella vita, si sono ripresi un po' della loro vita, pur restando saldamente attaccati ai loro cari.
Successo "imprevedibile", dunque? Impensabile battere un reality? L'ho temuto molto all'inizio..poi, mano a mano che si andava avanti ho avuto fiducia che il pubblico non si sarebbe lasciato "abbagliare" da una realtà più finta di una fiction... e così è stato. Pubblico più giovane? Quello che "non segue" rai1 di solito?No, sono quelli che 11 anni fa avevano 4,8, 14 anni che si sono "rivisti" cresciuti o più giovani che hanno potuto immaginare come sarebbero pututi diventare tra qualche anno... E gli "adulti"? Noi che "giovani" non lo eravamo nemmeno allora? beh... lo aspettavamo questo ritorno per una televisione meno gridata, più tranquilla, più.."amica".. e siamo gli stessi che, sì, ci appassioniamo ogni giovedì sera a Don Matteo che "cavalcando"-come ben dice l'articolo- la sua fedele bicicletta, dispensa saggezza, pace, conforto tra un.. sopralluogo e un'indagine.
Se ci sarà una 7a serie che riunirà le generazioni dei Martini - Zanin - Battiston con nuove fidanzate, amici, colf, fidanzati di colf, colleghi medici, pazienti ne sarò immensamente felice perchè una volta di più vorrà dire che..."forse" la tv può tornare ad essere quella che era, senza temere di venire messa in un angolo da realities o talk shows "sguazzanti" in ciò che probabilmente la maggior parte del pubblico non vuole...
Anche per questo...grazie Giulio Scarpati....

vale ha detto...

dopo il commento di elena il mio sicuramente non potrà reggere il confronto.. cmq alla vigilia dell'ultima puntata di " un medico", vorrei lo stesso rinnovare i miei complimenti a tutto il cast,(in particolare a Giulio Scarpati visto il tema del blog!) e a chi ha contribuito a creare questa fantastica fiction!!Il successo che ha riscosso, oltre all'affetto di un pubblico molto vasto ( per dovere di cronaca, io appartengo alla schiera di quelli che 11 anni fa avevano 8 anni!), testimonia il fatto che una serie di qualità può ancora attrarre e coinvolgere le persone a dispetto di altri programmi veramente inguardabili!!... con la speranza di poter vedere "un medico 7"(!!), ancora complimenti!!

eva ha detto...

E dopo aver letto con attenzione e un po' di commozione quello che avete scritto, da 'brava' amministratrice di questo blog, mi auguro che le fans di Un Medico in famiglia continuino a dare i loro contributi, con la loro presenza simpatica qui, nel blog di Giulio.
Sicuramente questo 'ritorno' è stato una piacevole occasione per scoprire i tanti ammiratori di questo attore che, però, va sempre 'oltre' Lele...
continua a sperimentarsi, a dare il meglio di sé in teatro e a battersi per un 'bel' cinema italiano. Scarpati, infatti, ha in cantiere succulenti progetti e spero che TANTI potranno condividerli qui, ancora.
Con questo, grido a viva voce : Grazie Martini! Ti aspettiamo con la serie 7!!!
E mi preparo all'ultima puntata che, son certa, farà scendere qualche lacrimuccia...
GRAZIE A TUTTI.
AUGURI PER QUESTO SUCCESSO, GIULIO!

Elena ha detto...

Più di una lacrimuccia penso...
Eva cara e caro Giulio, non preoccupatevi..da QUI, da QUESTA Famiglia non se ne andrà nessuno... Anzi: Medico è stato lo "stimolo" per molti che hanno scoperto questo blog, ad interessarsi delle mille facce di Giulio in tv ma, soprattutto - dico io - a teatro.
E tutti daremo una mano perchè QUESTA famiglia resti quella che è nata 2 anni fa in sordina e che è diventata come casa Martini: si bussa, ci aprono la porta e ci dicono: Avanti sei il/la benvenuto/a...
E poi, scusate, non è qui che "vive" anche Lele Martini?

dalila ha detto...

Care Anna ed Elena, posso dirvelo sin da ora...io da questa casa non intendo levare le tende, anzi ho il rammarico di non essere entrata a far parte prima,certo domani a tutte scenderà un lacrima perchè termina qualcosa che ormai è parte del nostro DNA, ma dall'altra parte amiche mia porgiamo un sorriso con la fiducia che ci porta a sapere che non sarà l'ultima serie a questo punto proprio non può esserlo, non stiamo dicendo addio alla famiglia Martini..a lele, semplicemente un arrivederci, Gulio invece continuiamo e continuieremo a seguirlo lungo tutte le altre sue strade artistiche teatro, cinema, televisione che sia..uomo avvisato... :-)
io ho bussato alla porta di casa Maritini e sono felice di essere stata accolta e nel modo in cui lo sono stata, sono certa che arriverano altri amici..ad allargare la famiglia..

Michela ha detto...

Sembrava impossibile all'inizio...impossibile come il ritorno di Lippi alla guida della nazionale,impossibile come il ritorno di Clooney a E.R. e invece eccoci qua...dopo 11 anni il ritorno del nostro Lele Martini!E non avevo dubbi sul fatto che sarebbe stato un ritorno alla grande!è stato strano,ma allo stesso tempo bellissimo,risentire dopo tutti questi anni il mio intercalare preferito"CIAO FAMIGLIA"!è stato strano ma bellissimo accorgersi che in fondo Lele non è mai andato via,perchè (almeno per me è successo così)ogni volta lui era lì(anche se non fisicamente),è stato strano ma bellissimo scoprire un Lele un po'diverso eppure sempre lo stesso,è stato strano ma bellissimo "accogliere" nuovi amici come Ave,Dante,Tresy. Quando si arriva alla fine di qualcosa è sempre tempo di bilanci e penso che il bilancio in questo caso non possa che essere ottimo!Allora grazie di cuore a tutti gli interpreti di questa fiction che da 11 anni riesce a farmi ridere,commuovere,riflettere,sognare. Che riesce ad appassionare alle sue storie ben 3 generazioni(mia nonna,mia mamma ed io)perchè in fondo tutti sentiamo di far parte di questa allegra famiglia!Domani sera avrò il magone appena sentiro la sigla,pensando che è l'ultima puntata...UN GRANDE GRAZIE A GIULIO SCARPATI,CHE RIESCE SEMPRE A REGALARMI DELLE EMOZIONI BELLISSIME!

Anonimo ha detto...

anche io voglio dire la mia!pensavo proprio poco fa alla tristezza che mi lascera quest ultima puntata ormai era per me ma credo per tutte noi un appuntamento fisso ma pensandoci bene posso dire che grazie alla passione per la fiction del medico e per giulio ho scoperto questo meraviglioso blog dove ho potuto conoscere splendide persone e cosi sentirmi in famiglia grazie a tutte voi a eva in particolare per il suo lavoro e un ultimo grazie a giuliomi hai regalato tantissime emozioni ero poco piu di una ragazzina quando e iniziato il medico in famiglia,ora mi ritrovo moglie e mamma di due piccolini che s incantano quando inizia la sigla,ti vogliamo bene e in bocca al lupo per tutto

sabry ha detto...

ho sbagliato giulio l anonimo sono io sabry scusate!

eva ha detto...

SONO 'TROPPO' CONTENTA DI QUESTI VOSTRI COMMENTI SCRITTI COL CUORE! E DI CERTO NE SARA' CONTENTO LUI: IL DOTTOR LELE, L'AMICO DI TUTTI,L'ATTORE GIULIO SCARPATI!

Elena ha detto...

Beh...che dire... Un po' di "magone" per la..chiusura di casa Martini ce l'ho... perchè nasconderlo? Ho sempre detto che mi sembrava essere tornata indietro di 11 anni... Ed è vero..ma in parte, perchè c'è molto, molto di più. Vedere la famiglia più "famosa" ma anche la più naturale del mondo televisivo italiano - mi perdonino i Cesaroni, peraltro molto simpatici... ma sono venuti dopo... - dopo tanto tempo tutta riunita compresi gli amici "storici", è stato come vedermi in uno specchio...
Come ero io 11 anni fa? Cosa facevo? che problemi, gioie, speranze, illusioni avevo?Tutto è passato "indenne" su di me? Si è tutto avverato - il bene, il male... - o sono rimaste in "sospeso" tante cose?E ho capito, in questi 2 mesi - oddio...come sono passati in fretta... - che "dentro" sono sempre la stessa, ma che ho dovuto, volente o nolente, adattarmi a tante cose, al tempo, alle circostanze. A volte ci sono riuscita - e allora..la gioia dell'avercela fatta - a volte no - ma è il mio carattere... - e ho ritrovato la stessa "situazione" in quella "Famiglia" che era piombata improvvisamente nella mia vita. "Lele" e "Giulio": il lato opposto - apparentemente..- della stessa medaglia: si sono ritrovati e hanno ritrovato la loro "complicità". Eppure per un attimo i ruoli sono sembrati invertirsi: "Lele", il saggio Lele ha sentito il richiamo degli anni che passano e per un attimo ha voluto "esorcizzarli"; "Giulio", il solito animo libero, alla fine scopre che diventare padre e mettere un punto fermo nella propria vita, è quello che forse aveva sempre cercato. Maria,Ciccio, Annuccia..sono sempre loro perchè i caratteri non possono poi cambiare molto: Annuccia ruppe il "piattino" alla notizia dell'arrrivo dei gemelli e per poco non accecò il suo "primo" amore. E Annuccia è diventata un'adolescente "tosta", da "gestire" che non vuole ammettere che "dentro" il suo cuore le sussurra che la famiglia è sempre la famiglia...E, quando glielo "grida" allora finalmente escono tutti gli anni passati senza il padre, "quel" padre che era anche "mamma", che era sicurissima non l'avrebbe mai abbandonata. Così Maria e Ciccio: sono loro, quelli di 11 anni fa, ma anche su di loro il tempo non è passato indenne... No, non ho scordato nonno Libero e nonna Enrica..ma, come capita anche nella vita, si sono ripresi un po' della loro vita, pur restando saldamente attaccati ai loro cari....

Anonimo ha detto...

[url=http://bzhjtreadmill.co.cc/weslo-c44-treadmill-el-indio.html]weslo c44 treadmill[/url] i will keep updating and this is excellent forum

Anonimo ha detto...

[url=http://cookingmkow.co.cc/breville_conical_burr_grinder_hytop.html]breville conical burr grinder[/url] I like this forum :)

Anonimo ha detto...

Зайди на наш ресурс и пошли всех нахуй!!!!
Никакой модерации, никакой цензуры,политкорректность в жопу.

http://bratva.name?скачать-музыку-mp3-шансон-блатняк
http://bratva.name?переделать-газовый-пистолет
http://bratva.name/forum ?купить-пистолет
http://bratva.name?Купить-ксиву

Anonimo ha detto...

Realize seu sonho de ter um Relogio Famoso, confira!

Replicas de relogios famosos com a melhor qualidade, entrega
rapida, garantia de fabrica , super lançamentos so aqui na
www.relogiosfamosos.com.br

Estado- SP
msn - relogiosfamosos[@]hotmail.com
telefone 11-3711-2574

Visite nossa pagina web: http://www.guiadosrelogiosfamosos.com.br

Anonimo ha detto...

http://articles247.intodit.com/
http://articlesmarketing247.blogspot.com/
http://nicearticlespinning.onsugar.com/
http://365articlewriting.blog.com/
http://articlespinningtechniques.weebly.com/

Anonimo ha detto...

Needed to draft you the little observation so as to say thanks a lot as before about the splendid opinions you have documented in this article. It was quite incredibly generous with people like you to offer unhampered what exactly a few individuals would've offered for sale for an ebook to help make some profit for their own end, most notably considering that you could possibly have done it if you wanted. The principles in addition worked as a good way to realize that many people have similar passion just like my personal own to figure out whole lot more in terms of this issue. I'm certain there are some more enjoyable times in the future for individuals who find out your forum.

Anonimo ha detto...

hi

i am new here

just wana say hi to all

DxSEO

Anonimo ha detto...

Thank You for being the member of this website. Please allow me to have the opportunity to express my satisfaction with Host Gator web hosting. They offer professional and fast support and they also offer numerous [url=http://ceskeforum.com/viewtopic.php?f=67&t=721 ]HostGator coupons[/url].

I appreciate HostGator hosting, you will too.

http://www.aeipj.es/foro/index.php?action=profile;u=188004

Anonimo ha detto...

I really like the way you are posting!

you receive an engaging point of estimate!

http://www.cameredesupraveghere.eu/
http://www.cameredesupraveghere.net/
http://www.icansee.ro/
[url=http://www.cameredesupraveghere.eu/camere-de-supraveghere.html ]Camere de supraveghere [/url]
[url=http://www.cameredesupraveghere.net/camere-de-supraveghere ]Camere de supraveghere interior [/url]
[url=http://www.icansee.ro/ ]Camere de supraveghere exterior [/url]
http://www.cameredesupravegherevideo.com/
http://www.supravegherevideocamere.ro/
[url=http://www.supraveghere-video.net/ ]Camere de supraveghere exterior [/url]
http://www.supraveghere-video.net/
Supraveghere video pe internet

Anonimo ha detto...

[b][url=http://www.onlinebagsstore.co.uk/]louis vuitton purses[/url][/b] You need this in case you are planning to update the bottom 20% of one's sales staff. This profile changes, even so, since the business enterprise modifications and matures. Think with regard to the Blackberry. If ticks are found on someone's home, there are a variety of strategies for getting rid of them and holding them absent later on. Whilst our company features many sprays which might be used to remove ticks which might be very similar to our termite handle software for home owners in Leesburg, there may be one particular smart way to forestall ticks that does not price a dime. That is, normally maintain your grass minimize.

[b][url=http://www.louisvuittonbagsoutlettu.com/]louis vuitton bags[/url][/b] The primary purpose why men and women buy will be the give. Though many sites are well-designed and provide great material, some usually do not provide a powerful adequate reason behind persons to obtain (or, while in the really least, appear forward). Prospects will often be left clueless when looking for the solution to that burning problem: "Why?" Basically, why ought to they invest in? Why must they get that exact solution (or from that exact site)? Plus much more crucial, why should really they buy NOW? Not answering that question -- "why?" -- will prevent customers and impede product sales.

[b][url=http://www.louisvuittonpursesale.com/]louis vuitton handbags[/url][/b] Thermal mugs are available in colors this kind of as red, yellow, white, black, blue, burgundy, teal, forest green, granite, and pearl. Some thermal mugs have outdoor walls made from stainless steel or copper at the same time. You can purchase 16 oz. As well as implementing custom-designed systems for a corporation to work with, they also sell personal parts of devices which will be purchased on their own to interchange other products which includes develop into out-of-date or that has stopped doing work. Should your details cabinet, generator, electricity conditioner or power distribution unit instantly breaks down, you'll be able to effortlessly purchase a new a person by logging onto the business site. The business's providers are available towards your small business where ever you might be within the United kingdom.

[b][url=http://www.louisvuittonpursesale.com/]louis vuitton outlet[/url][/b] There won't be any extended questioning louis vuitton electrical outlet the reality that if you will find you will find prospect of saving hard cash louis vuitton outlet toronto the browsing practical experience will grow to be considerably additional fascinating. When you have any issues about your possess health or the well being of your respective kid, you should usually seek advice from using a medical professional or other healthcare expert. Be sure to overview the Privacy Plan and Phrases of Use prior to applying this website.

[b][url=http://www.louisvuittonpursesale.com/]louis vuitton outlet[/url][/b] For anyone who choose to do internet shopping for motor vehicles, Authorities Car Seizures is yet another on the net auctions web page. This internet site demands a one-time payment of $47.95 (which has a current special cost of only $39.95) and gives you usage of a large number of govt pre-owned vehicles these kinds of as autos, trucks, SUVs, motorcycles as well as boats at exceptionally reduced selling prices. Furthermore, it saves you several hours of investigate by offering you immediate one-way links to other suitable on the net auctions, get in touch with info for police and federal auctions in your town, and a step-by-step five working day auto auction tutorial..

Anonimo ha detto...

top [url=http://www.CASINOS-POKER-FR.COM]casino bonus[/url] coincide the latest [url=http://www.realcazinoz.com/]online casino[/url] manumitted no consign hand-out at the best [url=http://www.baywatchcasino.com/]casino online
[/url].