domenica 30 dicembre 2007

GIULIO A VOLTERRA : SEMPRE PRESENTE A PROGETTI SIGNIFICATIVI...

IN QUESTI GIORNI si è tenuta presso il carcere di Volterra una giornata di verifica dei risultati raggiunti nel percorso di laboratorio teatrale 2007, diretto da Armando Punzo con la Compagnia della Fortezza. E' stato presentato un primo studio di Marat Sede di Peter Weiss, storico spettacolo rappresentato dall stessa Compagnia cui fu assegnato il prestigioso Premio Ute nel 1995 come ‘Miglior spettacolo dell'anno’ (ne hanno fatto seguito altri tre). Questo percorso di studio si inserisce sui preparativi per il ventennale della compagnia che sarà festeggiato quest'anno e che vedrà la messa in scena dei più importanti lavori della Fortezza. L'APERTURA pubblica dello studio è prevista invece nei primi mesi del 2008. Erano presenti i numerosi collaboratori interni della compagnia, giunti da Volterra e da tutta Italia per assistere a questo importante momento di verifica. Tra questi il noto attore teatrale, cinematografico e televisivo Giulio Scarpati noto al grande pubblico come protagonista de ‘Un medico in famiglia’, Nora Venturini [c'è un errore nell'articolo..], regista e scrittrice e Stefano Cenci, storico assistente alla regia di Punzo, che provvisoriamente sarà in tv nella fiction Rai ‘L'Uomo di Nomadelfia’, dedicata alla vita di Don Zeno Saltini, accanto allo stesso Scarpati che interpreterà appunto Don Zeno. Scarpati si è trattenuto a lungo all'interno della casa penale per assistere alle prove dellacasa penale per assistere alle prove della Compagnia della Fortezza, in seguito per colloquiare a lungo con i detenuti attori, elogiando gli straordinari risultati professionali. Infine sono state gettate le basi per future e solide collaborazioni e importanti progetti. m.b."

4 commenti:

elena ha detto...

Sì, davvero!! Sempre pronto ed attento ma sempre con molto riserbo...
E poi, permettimi di farlo oggi su un post che ha la data "giusta" ....PER TE CARISSIMA AMICA, UNA SPECIE DI SORELLA..."MAGGIORE" ...ANCHE SE IO SONO PIU'...AVANTI CON GLI ANNI: PERCHE' MI HAI "INSEGNATO" TANTISSIME COSE,LA PRIMA CHE NON SONO MAI SOLA, NEMMENO QUANDO MI SEMBRA DI ESSERLO, LA SECONDA PERCHE' MI HAI "COSTRETTA" AD AVERE FIDUCIA IN ME, E POI TANTE ALTRE... ANCORA UNA INFINITA' DI AUGURI PERCHE' TU SIA SEMPRE FELICE...NO, PERCHE' TU SIA SEMPRE SERENA CHE E' MOLTO MOLTO PIU' IMPORTANTE..."RAGAZZA DEL '56"....

Admin ha detto...

Ancora grazie,Elena, e dal cuore!!
Sono contenta che questo blog unisca anche le persone...che sia un punto d'incontro.
Certo,ci accomuna tutte/i la profonda stima per Giulio...ma è anche un 'posto' accogliente, ricco-credo- di cultura, informazioni,svago in cui, sto vedendo, ci si ritrova volentieri.
Voi e il 'protagonista' di questo blog siete il mio bel REGALO DI COMPLEANNO!

Anonimo ha detto...

Gostei muito desse post e seu blog é muito interessante, vou passar por aqui sempre =) Depois dá uma passada lá no meu site, que é sobre o CresceNet, espero que goste. O endereço dele é http://www.provedorcrescenet.com . Um abraço.

elena ha detto...

Lo è, cara: è come essere a "casa" propria... con in più, intorno amici, magari non una "folla" ma... non c'è un bellissimo libro,(divenuto poi altrettanto bellissimo film) che si intitola "Via dalla pazza folla"? Ecco... non siamo una "folla" (e poi forse sono molto di più quelli che "passano" di quelli che ..."lasciano il segno"...), ma siamo un gruppetto di amici sinceri e fidati (io ne ho incontrata una nuova quì...)accomunati dall'affetto e dalla "voglia" di creare qualcosa di "concreto" per l'Amico in comune....
E, in più, è una "casa" ricca di stimoli, di entusiasmo, di "cultura" (grande e piccola, ma sempre cultura e, al giorno d'oggi, è "un quasi" miracolo...), di voglia di "fare"... Per cui: GRAZIE "eva" per aver creato tutto ciò che, sono certa, il nostro Amico apprezza moltissimo!!!