martedì 15 gennaio 2008

INTERVISTA DA 'VANITY FAIR'

Vi posto qui un'intervista tratta da 'Vanity Fair' del 13 dicembre. L'ho avuta in posta a casa (io non l'avevo..)da una nuova amica del blog che ringrazio davvero di cuore .Benvenuta!
Il 'taglio' dato dal giornalista mi sembra, tuttavia, un tantino 'forte'....
Un Giulio così 'intransigente',a tratti troppo'duro' ,non lo si conosceva, né come 'mangiapreti..' né come 'giocatore incallito'...!!!(almeno da interviste fin qui rilasciate)
Che siano solo 'divertissements' della stampa?....

Tuttavia alcune cose interessanti ci sono da leggere.
cliccare su foto per ingrandire-

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Come promesso..lascio il commento...
Una bella intervista...sincera, in cui Giulio non si nasconde dietro a un dito...anche citando episodi che possono non farlo apparire in buona luce...
Parlo del pezzo in cui parla della visita alla ragazza...è stato sincero nell'ammettere lo sbaglio commesso, avrebbe potuto non farlo e poche persone avrebbero saputo di quest'episodio...
Un altro punto che devo dire mi ha colpito è quello legato a politica e religione...è in linea con le mie convinzioni e diciamo che questo mi fa piacere a livello umano...è bello sapere che una persona che stimi molto dal punto di vista professionale la pensa come te su certi argomenti importanti.
Ho citato prima l'episiodio dell'ospedale perchè sono una volontaria, nel campo da lui citato e in quello della disabilità..e questo suo atto di sincerità mi ha colpito parecchio.

Anonimo ha detto...

Cara Cla,
visto che li hai menzioanati tu...ti confermo che sono gli stessi punti dell'intervista che hanno colpito anche me...
Quello della ragazzina, perchè mi sono sentita coinvolta in prima persona: sai...ho avuto seri problemi di salute anni fa e so cosa vuol dire trovarsi in un ospedale e dover combattere per sopravvivere...(io,però, sono stata fortunata, ce l'ho fatta..)
Come dice Giulio, è vero, a volte pensiamo di essere superiori a qualsiasi cosa..(forse lo credevo anch'io), ma i realtà poi ci rendiamo conto che non è così...
Per quanto riguarda politica e religione?...Anch'io sono d'accordo con le cose che ha detto..poi con calma spero riuscirò a spiegarti meglio..
Ti ho inviato il mio indirizzo e-mail...

Anonimo ha detto...

Ah...come dicevo a Natascia in privato....concordo moltissimo anche sulla decisione di non battezzare i figli...
I miei alla nascita mia e di mia sorella decisero di non battezzarci per lasciarci libere di scegliere - una volta grandi - cosa fare.
Anch'io ho un modo particolare di vivere la religione...la cosa buffa è che ho studiato per anni dalle suore...ma ho sempre visto - magari sbagliando - la religione come un fatto privato...personale...e quindi non ho mai condiviso e apprezzato certi comportamenti ecclesiastici...
Però devo dire che pur non amando l'istituzione, ci sono preti di cui ho grandissima stima...come quelli portati sullo schermo da Giulio...o come le tante altre migliaia di cui non sappiamo nulla ma che compiono "miracoli" nell'indifferenza altrui...

Anonimo ha detto...

Ciao..non c'entra un piffero con l'intervista ma la citazione di De Gregori che hai messo mi ricorda molto questo pezzo di una canzone del fido compagno di tanti anni oramai...Claudio Baglioni...
Spero ti piaccia...un abbraccio! Cla

"ma da soli si e in ogni copione
quando il pubblico non grida fuori
e non si alzerà mai più il telone
e anche se muori non c'è emozione
ne primi piani
per quest'ultima interpretazione
chi batterà le mani
se si accende la luce e ci inchioda
sui titoli di coda
e non ci son più scene
dove veder se hai recitato bene
o male
cambiare un po' il finale
prima che il mondo
rida o si commuova
applauda o se ne vada
ai titoli di coda"

Claudio Baglioni - Titoli di Coda

Admin ha detto...

Per clafitzy ...mi piacciono i versi, sebbene un po' 'tristini'...Baglioni anche ma, in verità, meno di De Gregori che, credo, sia anche uno dei cantautori preferiti di Giulio: anche per questo la citazione dal brano "La valigia dell'attore'...
Son contenta che ti piaccia il blog e anche dei tuoi commenti, sempre 'pertinenti' e sensati.
Ti aspetto volentieri!

Anonimo ha detto...

Grazie mille Eva!
Un abbraccio grande!