Benvenuti sul blog ufficiale dell'attore GIULIO SCARPATI. Uno spazio di discussione e informazione su quanto fa 'arte','spettacolo' ed altro ancora... Grazie a chi leggerà e parteciperà con i propri commenti!
PAGINA INIZIALE
MENU BLOG
giovedì 28 marzo 2019
domenica 24 marzo 2019
Recensioni dalle tappe romane di 'Misantropo' con Giulio Scarpati
P:S La Fonte è Irpinia News e la recensione è della sottoscritta, Admin di questo Blog
martedì 19 marzo 2019
Interviste ed ospitate per Giulio Scarpati
Dal 18 al 24 marzo, RAI e FAI lanciano “La settimana Rai per i Beni Culturali” con una maratona radiotelevisiva di sette giorni che racconta le meraviglie del nostro paese, sostenendo una raccolta fondi per il FAI.
La Rai trasmetterà su tutti i canali uno spot istituzionale sulle attività del FAI.
In particolare, oltre al patrocinio di Rai – Responsabilità Sociale, TG1, Rainews24, Radio1, la media partnership di Rai TGR assicurerà la copertura grazie al contributo delle redazioni regionali.”
STASERA, 19 MARZO, a Porta a Porta Presenze in studio del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, del Presidente FAI Andrea Carandini e testimonial in studio Giulio Scarpati
STASERA, 19 MARZO, a Porta a Porta Presenze in studio del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, del Presidente FAI Andrea Carandini e testimonial in studio Giulio Scarpati
venerdì 15 marzo 2019
Belle recensioni e articoli per 'Misantropo' a Roma con Giulio Scarpati
da IL TEMPO di oggi,15 Marzo 2019
LO SPETTACOLO DI STASERA, 15 Marzo, al Teatro Ambra Jovinelli AVRA' FINI
BENEFICI
mercoledì 13 marzo 2019
lunedì 11 marzo 2019
mercoledì 6 marzo 2019
lunedì 4 marzo 2019
Ancora articoli e videointerviste a Giulio Scarpati, ad Avellino, con 'Misantropo'
DA 'IL PLURALE' Il misantropo di Molière con Giulio Scarpati al Teatro Gesualdo di Avellino
Il misantropo di Molière in scena al Teatro Gesualdo di Avellino con Giulio Scarpati e Valeria
Solarino
. L’opera teatrale resta fedele al testo del romanzo ma cambia d’aspetto nei costumi e nelle musiche di scena, diventando un’istantanea moderna e innovativa.
Abbiamo intervistato Giulio Scarpati che ci ha mostrato come un romanzo del ‘600 possa essere ancora attuale in una società che si piega all’apparenza, all’adulazione e agli amori impossibili.
Alceste, personaggio interpretato da Giulio Scarpati, è un uomo che odia l’adulazione e tutti i comportamenti privi di valore che assume l’uomo all’interno della società per poter essere accettato e vivere nella mondanità.
Prendendo in prestito le parole di Molière de Il misantropo:
Riscontro dovunque solo vili lusinghe, ingiustizia, interesse, scaltrezza, tradimento; non posso contenermi, mi adiro, e mi propongo di mandare all’inferno tutto il genere umano.
Alceste è un uomo che oscilla tra l’insofferenza e il cinismo nei confronti di ciò che vede, eppure a rapire il suo cuore è Celimene (Valeria Solarino), una donna affascinante, intelligente e amante delle lusinghe e di quel mondo tanto disprezzato dall’uomo. Alceste e Celimene sono attratti ciascuno dalla diversità dell’altro ma la loro storia arriva ad un punto di rottura perché per continuare a stare insieme uno dei due dovrebbe privarsi della vita che ama.
Il misantropo è un quadro sociale e umano di oggi, di ieri e di domani che ci dimostra che il tempo trascorre, la società si evolve nell’aspetto, nei costumi ma l’essere umano si scontra inevitabilmente con gli stessi dilemmi di un tempo che, sembra, non esserci più.
domenica 3 marzo 2019
Giulio Scarpati: 'Misantropo' ad Avellino. Video e articoli
Video Servizio del tg di OttoChannel dedicato al Misantropo in scena al Teatro Carlo Gesualdo
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Replica oggi pomeriggio al Teatro Carlo Gesualdo Avellino de "Misantropo". Qui l'articolo sull'incontro di ieri da Il Quotidiano Del Sud Irpinia di oggi 3 marzo 2019.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Replica oggi pomeriggio al Teatro Carlo Gesualdo Avellino de "Misantropo". Qui l'articolo sull'incontro di ieri da Il Quotidiano Del Sud Irpinia di oggi 3 marzo 2019.
venerdì 1 marzo 2019
Da domani, Sabato 2 Marzo, Giulio Scarpati ad Avellino con 'Misantropo' e un incontro al Circolo della Stampa
Avellino| Giulio Scarpati al teatro “Gesualdo”, sabato incontro al Circolo della Stampa
E’ il teatro, decisamente, il mezzo di comunicazione più autentico per un attore come Giulio Scarpati che calca palcoscenici da anni (gli inizi a 13 anni). La notorietà gli viene anche dalla TV , dai film girati con registi d’ eccezione ma il teatro è la sua sfida preferita, attraverso il contatto, sera dopo sera, col pubblico. Dopo la fortunata tournée di “Una giornata particolare” prodotta da “Gli Ipocriti-Melina Balsamo”, con la regia di Nora Venturini e un cast di giovani attori, Giulio Scarpati torna ad Avellino riproponendo stessa regia, stessa compagnia, stavolta con il noto capolavoro di Molière “Misantropo”. Dell’autore c’è tutto. Non si rivisita il testo. Si fa leva sull’umanità del protagonista e si indugia su quanto l’Amore possa capovolgere perfino il più severo degli uomini. L’effetto contemporaneo e attuale è reso dalla felice commistione dei costumi, delle musiche e dell’impianto scenico. E’ proprio qui che lo spettatore avverte di trovarsi a metà tra parrucche e abiti barocchi e richiami al moderno. Lo stesso vale per le musiche seicentesche contaminate da sonorità jazz, rock, elettroniche. Un colorato ventaglio di personalità, sentimenti, azioni che racconta di un mondo storicamente lontano ma di fatto molto vicino al nostro.
Prima di andare in scena, sabato alle 16.45, l’attore incontrerà il pubblico al Circolo della Stampa di Avellino.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)





