martedì 10 dicembre 2013

Giulio Scarpati vince con “Oscura immensità” il premio PERSEFONE 2013

Si è tenuta presso il Teatro Eliseo di Roma la decima edizione del Premio Persefone, diretto ed organizzato da Francesco Bellomo. La serata è stata presentata da Pino Insegno con Annarita Granatiero e Claudia Tosoni.
Il Premio Persefone affonda le proprie radici nella cultura Classica per farsi sostenitore del teatro in tutte le sue forme. I Premi Persefone, sono riservati a personalità del mondo artistico (attori, attrici, registi, autori…) che si sono particolarmente distinte negli spettacoli che hanno trovato spazio nei palinsesti televisivi. Per la propria unicità e per l’elevatissimo livello dell’albo d’Oro, il Persefone rappresenta uno straordinario polo d’attrazione per ogni forma artistica e culturale.

I vincitori sono stati: Pamela VILLORESI per “Eva contro Eva” vincitrice del premio Persefone nella categoria Migliore Attrice di Prosa, Giulio SCARPATI per “Oscura immensità” per la categoria Migliore Attore di Prosa, mentre per la categoria Migliore Attore Divertiamoci a Teatro vincitore del premio è stato Carlo BUCCIROSSO per “Finchè’ morte non vi separi”. Per la parte relativa il musical nella categoria Migliore Attrice Musical si è aggiudicata il premio Persefone, Justine MATTERA per “A qualcuno piace caldo”, mentre Gianpiero INGRASSIA per “Frannkstein Junior” ha vinto il premio Migliore Attore Musical. Il Premio Speciale Divertiamoci a Teatro è andato a Benedicta Boccoli.

1 commento:

elena ha detto...

Dirti solo "Bravo!" o "Complimenti!"? Ok sì.. anche questo naturalmente, ma soprattutto un "GRAZIE" a lettere cubitali per tutto quello che hai fatto, fai e farai per tutto ma per il teatro soprattutto, perchè i giovani specialmente - e io ne ho visti qui al Verdi proprio 2 domeniche fa di meravigliosi... - sappiano che ogni cosa si conquista col lavoro, la voglia e la passione e il sacrificio. Grazie Giulio!