sabato 16 novembre 2013

Giulio Scarpati al fianco di 'Intervita Onlus' contro la violenza sulle donne

Dare voce al dramma privato che vivono ogni giorno milioni di donne in Italia. Questo è l'obiettivo di Intervita che, con la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne vuole coinvolgere tutte le persone che oggi sono convinte che per contrastare la violenza sulle donne servano altri uomini.

In Italia la violenza contro le donne ha dimensioni allarmanti: 1 donna ogni 3 giorni è stata uccisa dal proprio partner. Ogni anno, oltre 1 milione di donne subiscono atti di violenza, che si ripetono al ritmo vertiginoso di 26 al minuto (complessivamente circa 14 milioni di atti in un anno). Una donna su tre addirittura non confessa mai a nessuno l’abuso subito. Una strage che va fermata.

Si parte dal cinema. Hanno già alzato la mano alcuni dei volti più significativi del cinema maschile italiano: Alessandro Roja, Alessio Boni, Claudio Santamaria, Marco Giallini, Fabio Troiano, Francesco Arca, Francesco Scianna, Giulio Scarpati, Luca Ward, Matteo Branciamore, Nicolas Vaporidis, Paolo Sassanelli, Primo Reggiani, Simon Grechi, Vinicio Marchioni.

Potete trovare l'articolo su "Io donna" allegato al "Corriere della Sera" di oggi.
   








1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Gabriele e voi tutti attori bravissimi e grandi uomini per aver partecipato con verità e grande impegno a questa bellissima campagna d'Intervita finalmente c'è chi difende a noi donne non ci fate sentire sole!
Grazieeeeeeeeeeee